Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento Alien 1.10

andreagnello

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. ho aggiornato la alien con una versione beta del fw 1.10 fornitami in anteprima. Ho fatto l'aggiornamento della centrale al 5.01 (sempre beta) ed è andato bene. Anche quello della alien è andato a buon fine ma la calibrazione del touch non rispondeva e adesso il touch non funziona come dovrebbe. Qualcuno sa come effettuare nuovamente la calibrazione o comunque resettare la alien?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anreaagnello, penso dovresti chiederlo a chi ti ha dato la versione Beta. Normalmente le v.Beta servono proprio per relazionare il costruttore. La v.Definitiva non è ancora pubblicata.

Non mi sembra ne corretto ne utile chiederlo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andregnello, l'unica cosa che posso dirti è se hai provato a fare la calibrazione forzata tramite tasto X all'interno della tastiera.

Va premuto per più di 5sec

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panter e grazie per la risposta. Hai detto che non ritieni corretto che io lo chieda qui. Scusami ma non riesco a capire il motivo. Se ho sbagliato chiederò scusa.

Tornando all'argomento: dov'è il tasto x? Devo smontare la tastiera? Grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei hai la /G devi aprire il coperchio, il pulsante si trova sul pcb (quasi al centro) lo premi per 5 sec finché non appare sul display la procedura guidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si adesso tutto ok. Grazie Panter. Per non aprire un'altra discussione: quando esco dalla programmazione spesso la sirena su bus scompare. Sai cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scompare solo nel periodo di reset e senza attivarsi potrebbe essere normale. Però tieni presente che quando si dà una versione beta in test il costruttore si aspetta collaborazione nel segnalare anomalie, quindi ti conviene segnalarlo in INIM e chiedere se è normale.

A questo punto, quando l'avrai testata dicci se sono stati risolti i problemi noti.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Ho riscontrato non pochi problemi da queste 24h di utilizzo. La tastiera non risponde bene ai comandi, spesso si incanta. Testando il corretto funzionamento, digitando un po' qua e la, la tastiera si è bloccata non appena sono andato in Photoframe, emettendo un beep incessabile. Ho dovuto togliere alimentazione al sistema per ripristinare il tutto. Entrando in Guasti (non erano presenti guasti) il sistema si riavvia da solo. Ho abbassato la velocità del bus sino a 38Kbps e sembra non ci sia più questo problema, ma adesso il tasto Liv. precedente non mi risponde proprio come se non lo premessi e tutto il sistema risponde con molta più lentezza. L'audio rimane pessimo ma mi hanno tranquillizzato dicendomi che verrà migliorato. Per di più, di punto in bianco è andato in sabotaggio un sensore wl. (è un caso?) Il tecnico inim mi ha rassicurato che può essere successo per sbalzi di temperatura che hanno dilatato la resistenza, ma il problema non si è più verificato.. Devo risentirli domani. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il ponticello in servizio sa mai. capita anche con centrale fw 4 e tastiera alien..cavolo non so sé puoi ... :lol:

preciso il capita cioè e normale

oppure sé stacchi la comunicazione al comando suona..

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire che l'unica volta che ho sentito suonare un alien con bip continuo e per ripristinarla dovevo togliere tensione era quando collegata ad una centrale con vecchio firmware oppure solo alimentata senza i due fili di comunicazione collegati.

era solo una riflessione tutto qua.

nel tuo caso mi viene da dire che sei nella ca...... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti