Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Ssi - Quanti bit ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Spero di non ripetermi, ma la questione che avevo esposto circa un anno fà in merito a certi problemi di "traduzione" di segnale SSI tra diverse apparecchiature, spero volga al termine in breve e dal forum vorrei un parere dato che sò già che i contendenti mi daranno due versioni.

Antefatto :

Per rilevare uno spostamento lineare, per una regolazione di posizione tramite scheda a controllo per pistone oleodinamico, era richiesto un trasuttore con segnale d'uscita 25 bit SSI codice gray. Si è scelto magnetostrittivo non di quello suggerito dal costruttore scheda. Ora ho due versioni opposte : la scheda non funziona perchè il trasduttore è sbagliato, viceversa l'altra parte le specifiche del trasduttore richiesto sono errate.

Rimango nel vago per non influenzare la valutazione che può sembrare molto banale.

Allego file catturato dall'oscilloscopio del clock al sensore e copia di documentazione in merito a segnale SSI cercata con google velocemente. La casa citata nel pdf non ha nulla a che fare con il mio caso.

Io conto un certo numero di bit, voi ?

Non voglio essere criptico, ma magari chi ha più esperienza potrà spiegarmi, magari una semplissima svista che però tutt'ora ha continuato a generare solamente battibecchi in cui io sono in mezzo.

Grazie anticipatamente