Vai al contenuto
PLC Forum

Comandare Un Driver Cnc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, vorrei un suggerimento per pilotare un driver cnc, con plc s7 226 .Mi hanno detto che per funzionare il driver ha bisogno di un comando tramite plc . .Potrei usare la funzione pwm per camandare il driver?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.

• 1 month later...

Inserita:

la funzione pwm su s7-200 funziona, devi avere però la CPU alimentata in DC...

C'è negli strumenti l'assistente che ti configura automaticamente modulazione in durata di impulsi.

Attenzione alla compatibilità tra uscita a +24V della CPU e l'ingresso del driver... molti hanno ingresso con valore ON = GND (i giapponesi dicono anche ingresso NPN)... se ha questo problema basta mettere dei fotoaccopiatori (tipo 4N25) con una resistenza da 3,3KOhm lato ingresso e tutto si risolve...

Livio Orsini
Inserita:
.Potrei usare la funzione pwm per camandare il driver?

Se il drive accetta riferimenti in analogico è molto meglio non usare PWM, ma usare un convertitoreD/A.

Per ricavare un livello analogico decente, da un segnale PWM, è necessaria un pesantissimo filtraggio pass-basso, questo filtraggio ralenta decisamente la dinamica del sistema.

Solo se il drive accetta espressamente un comando PWM puoi usare questo sistema.

Inserita:

Grazie Livio e Grazie , Max , per i suggerimenti datomi .Provo con un segnale pwm vediamo se il driver l'accetta.

Livio Orsini
Inserita:

Per accettarlo, se non eccede il livello d'ingresso, lo accetta senz'altro. E' il funzionamento che potrà essere.....random.

Che drive vorresti/dovresti usare?

Basta leggere il manuale per sapere se è pilotabile in PWM.