Fabrizio17 Inserito: 21 gennaio 2014 Segnala Inserito: 21 gennaio 2014 Buonasera a tutti. Come da titolo ho bisogno di vedere una seconda telecamera su un videocitofono URMET mod. 1705. La situazione è questa: devo installare una telecamera al posto dello spioncino della porta di casa, ovviamente per vedere chi bussa alla porta ho bisogno di un monitor, ma avendo di fianco alla porta un videocitofono ho pensato di poter utilizzare il suo monitor. La domanda è: si può collegare la telecamera sulla morsettiera del videocitofono? E come si attiva il monitor? In effetti il monitor mi si attiva solamente quando mi arriva una chiamata, dei tre pulsanti che ho funziona solamente il primo in alto con il simbolo della chiave e che ha la funzione di apertura del portone, uno degli altri due (quello con il rombo e quello con il cerchio) non dovrebbe attivare il monitor anche senza chiamata? Grazie anticipatamente a tutti. P.S.: Sto in un condominio con 15 appartamenti e due posti esterni, uno dei quali con telecamera.
Maurizio Colombi Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) Non hai pensato ad apparecchi come questi ? Ho l'impressione che costino meno del sistema che vuoi realizzare. Ma perdona una curiosità, non ti basta lo spioncino esistente? Modificato: 21 gennaio 2014 da Maurizio Colombi
Fabrizio17 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Molto carini ed interessanti, in realtà la telecamera che devo installare costa un centinaio di Euro quindi più o meno con il costo ci siamo, c'è poi il fatto che va ad incasso al posto del vero spioncino e non si nota assolutamente nulla dall'esterno in quanto è uguale allo spioncino, inoltre la vado a collegare su un dvr che registra ogni movimento, per questi motivi non mi vanno bene quei prodotti, che comunque terrò presenti per altre applicazioni, veramente simpatici, grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 la vado a collegare su un dvr che registra ogni movimento ....ti arresteranno !
Fabrizio17 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 No tranquillo siamo tutti di famiglia
Fabrizio17 Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Ok non sapete aiutarmi, grazie comunque, per quanto riguarda gli schemi elettrici del citofono? Sapete dove posso trovarli?
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Qui ce ne sono parecchi !
Roby57 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 (modificato) Ciao Fabrizio, utilizzare il monitor per visualizzare una tc è possibile, il problema è la compatibilità con l'impianto esistente. Se il sistema è un coassiale non ci sono grossi problemi se si è del mestiere, al contrario la cosa si complica, logicamente occorre creare un cablaggio con un relè che separi i due circuiti ed un alimentatore supplementare, fatti due conti conviene aggiungere un piccolo LCD che ormai costano poco. Se decidi di continuare nell'idea originaria posso aiutarti. Per il resto mi devi dire il sistema utilizzato, togli il monitor e leggi l'articolo della staffa di connessione dovrebbe essere 1705/?? Modificato: 27 gennaio 2014 da Roby57
Messaggi consigliati