Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Witl 86 - Il Lavaggio Parte Carico E Scarico Acqua, Ma Niente Centrifuga E Non Gira (Parte E Poi Si Blocca)

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho trovato con piacere questo forum

leggendo alcuni posto ho scoperto che il problema della mia lavatrice potrebbero essere le spazzole

il lavaggio parte carico e scarico acqua, ma niente centrifuga e non gira (parte e poi si blocca)

in allegato una foto della spazzola ... e' da cambiare giusto?

per la ruggine invece? si puo' fare qualcosa?

grazie

2u4itee.jpghttp://i41.tinypic.com/2u4itee.jpg

21n46sx.jpghttp://it.tinypic.com/r/21n46sx/5

Inserita:

ciao e benvenuto. Per le spazzole confermo la sostituzione. Segnati la direzione o la posizione delle spazzole. Una bella levigata con carta abrasiva fine sul collettore del rotore e una bella soffiata con il compressore.(attento alla polvere nera, da non inalare).Per la ruggine una bella spazzolata, un pò di " ferox " e poi verniciare con spray bianco elettromestico.

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie mille a tutti

ho cambiato le spazzole ora funzione di nuovo bene

inoltre ho usato il Ferox ... speriamo duri .. ma in ferramenta mi hanno detto che e' il migliore ...

PS: ma sono stato sfortunato con la ruggine oppure dovevo spendere di piu' all'inizio andando su bosh e simili?

Inserita:
ma sono stato sfortunato con la ruggine oppure dovevo spendere di piu' all'inizio andando su bosh e simili?

quello è un difetto che fanno le carica dall'alto se non si asciuga bene l'acqua sotto le vaschette

Inserita:

Solo quelle del gruppo Electrolux hanno risolto con il particolare posizionamento delle vaschette sul bordo della bocca di carico.

Però va anche detto che non viene più scritto nei libretti d'istruzione che "è bene asciugare eventuali sgocciolamenti con un panno per evitare l'insorgenza di ruggine", anche al momento dell'ispezione del filtro della pompa di scarico... :thumbdown:

P.S.: non dimenticare che dopo la passata col Ferox è comunque opportuno riverniciare ... ;)