acquaman Inserito: 22 gennaio 2014 Segnala Inserito: 22 gennaio 2014 Ciao a tutti, nel mio nuovo progetto ho una linea con 1 pannello MP277 e 4 TP177B tutti collegati tra loro ed a 2 S7 300 in profinet. C'è un modo per mantenere l'elenco degli utenti e le password sincronizzate su tutti i pannelli?
pigroplc Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Secondo me ci devi sviluppare una soluzione ad hoc, nel senso che di nativo come funzione non c'è molto. Siccome non lavoro su pannelli da molto non ricordo dove stavano i file estensione pwx o simili, ma penserei ad una funzione che in base alla modifica delle password sul pannello centrale sviluppi su script un trasferimento file sugli altri pannelli. Nei miei applicativi su PC integro l'esportazione / importazione di user e pwd in modo da essere in grado di ricostruire la situazione dopo la perdita dei diritti di amministratore in caso di password errata per 3 volte. Una cosa simile potrebbe essere fatta anche per te, il vero dubbio è la compatibilità del formato file su pannelli diversi. pigroplc
acquaman Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Proverò grazie del consiglio.
Messaggi consigliati