Adriano DELLI SANTI Inserito: 22 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2014 Salve ragazzi, spero che tra voi ci sia un'anima pia che mi possa tranquillizzare. insieme ad un idraulico di zona ho installato un impianto a pavimento della REHAU (pannelli bugnati con interasse min 7.5cm e tubi 17x2) in una mansarda (zona notte con altezza min. 120 cm e massima 320) in zona climatica D . il passo che abbiamo rispettato come da progetto fornitomi dalla stessa REHAU e 15cm nelle camere (anche nelle zone perimetrali) e 7,5cm nel bagno con la sola eccezione del corridoio nella quale e situato il collettore e quindi con tutte le mandate e ritorno dei vari circuiti ci siamo ritrovati con un corridoio passo 7,5 cm. Una volta terminato anche la zona giorno sempre come da progetto interasse 15cm e bagni 7.5cm vorrei far funzionare il tutto con caldaia a condensazione e termocamino (quando lo accendo). I dubbi che mi stanno assalendo sono: 1-in una stanza di 14.5 m2 con un interasse 15 cm e con un solo circuito di 86 ml di tubo non e troppo poco? 2-nel bagno e stato previsto anche uno scalda-salviette che abbiamo predisposto semplicemente facendo arrivare una mandata e un ritorno dal collettore come un semplice circuito senza isolamento dei tubi ecc. 3- In zona tutti mi consigliano un massetto tradizionale ribassato con soli 2 cm sopra le bugne per poi incollarci sopra una guaina DESOLIDARIZZANTE Schlüter-DITRA (dato che ho problemi di altezza). Sara funzionale? non sara' che peggioro l'inerzia termica? Sara' forse meglio un massetto premiscelato? Premetto che da progetto avevano previsto per la mansarda di ca. 90m2 solo 500 ml di tubo mentre noi probabilmente per il fatto che ci siamo tenuti un po piu vicino ai muri perimetrali , abbiamo usato 600 ml di tubo. Grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2014 E' il secondo messaggio relativo al tuo problema, in discussioni diverse, e, questo nel forum non è consentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano DELLI SANTI Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) Scusami Livio mi ero accorto che l'altro post non era il piu' adatto a quella discussione. In ogni caso mi scuso di nuovo. Adriano Modificato: 22 gennaio 2014 da Adriano DELLI SANTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati