Iacopo 78 Inserito: 22 gennaio 2014 Segnala Inserito: 22 gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti.. Avrei bisogno di sapere come comportarsi in questo caso: Un cliente,e'propitario di un edicola che per motivi vari si sta accingendo a vendere..... Il compratore ha richiesto copia della conformita fra le altre cose che il venditore non ha . Il venditore non riesce a risalire perche lui stesso l' aveva comprata usata se la costruzione (si parla di prefabbricato)e stata costruita prima del 1990 o meno e l azienda che ha costruito il modulo non esiste piu Il venditore a chiesto a me se potevo io rilasciare la di.co ma sono piuttosto dubbioso ,anche per il fatto che io non ho eseguito niente ....come dovrei fare per i materiali(ammesso ovviamente che sia tutto a norma) ..che sono stati forniti dal committente???si puo fare una di.co senza emettere fattura/e relativa a uno specifico edificio? Oppure e meglio chiamare un professionista e fare una di.ri? Ringrazio tutti per ogni spunto visto che non e il mio campo specifico .. Quello delle di.co Modificato: 22 gennaio 2014 da Iacopo 78
Daddo79 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Il venditore a chiesto a me se potevo io rilasciare la di.co ma sono piuttosto dubbioso ,anche per il fatto che io non ho eseguito niente ....come dovrei fare per i materiali(ammesso ovviamente che sia tutto a norma) ..che sono stati forniti dal committente???si puo fare una di.co senza emettere fattura/e relativa a uno specifico edificio? La DICO non la puoi rilasciare semplicemente perchè NON hai realizzato l'impianto (a prescindere dalla fattura di acquisto materiali ecc.) il DM 37/08 cosi come la ex L. 46/90 lo vieta e basta! L'unica vi apercorribile se l'impianto è stato realizzato prima del 27.03.2008 è fare una DIRI. Se sotto ai limiti progettuali e se sei abilitato per il tipo di impianto pupoi farla direttamente altrimenti chiedi ad un professionista o altra ditta! .
Iacopo 78 Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2014 Ok grazie ...pero leggendo il testo integrale del dm 37/08 mi sembra di aver capito che la di.ri la puo fare SOLO un professionista abilitato non mi pare che lasci altre opzioni in proposito.. Confermi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora