Vai al contenuto
PLC Forum

Conformita' Impianto Elettrico Edicola

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti..

Avrei bisogno di sapere come comportarsi in questo caso:

Un cliente,e'propitario di un edicola che per motivi vari si sta accingendo a vendere.....

Il compratore ha richiesto copia della conformita fra le altre cose che il venditore non ha .

Il venditore non riesce a risalire perche lui stesso l' aveva comprata usata se la costruzione (si parla di prefabbricato)e stata costruita prima del 1990 o meno e l azienda che ha costruito il modulo non esiste piu

Il venditore a chiesto a me se potevo io rilasciare la di.co ma sono piuttosto dubbioso ,anche per il fatto che io non ho eseguito niente ....come dovrei fare per i materiali(ammesso ovviamente che sia tutto a norma) ..che sono stati forniti dal committente???si puo fare una di.co senza emettere fattura/e relativa a uno specifico edificio?

Oppure e meglio chiamare un professionista e fare una di.ri?

Ringrazio tutti per ogni spunto visto che non e il mio campo specifico ..

Quello delle di.co

Modificato: da Iacopo 78

Inserita:

Il venditore a chiesto a me se potevo io rilasciare la di.co ma sono piuttosto dubbioso ,anche per il fatto che io non ho eseguito niente ....come dovrei fare per i materiali(ammesso ovviamente che sia tutto a norma) ..che sono stati forniti dal committente???si puo fare una di.co senza emettere fattura/e relativa a uno specifico edificio?

La DICO non la puoi rilasciare semplicemente perchè NON hai realizzato l'impianto (a prescindere dalla fattura di acquisto materiali ecc.) il DM 37/08 cosi come la ex L. 46/90 lo vieta e basta!

L'unica vi apercorribile se l'impianto è stato realizzato prima del 27.03.2008 è fare una DIRI.

Se sotto ai limiti progettuali e se sei abilitato per il tipo di impianto pupoi farla direttamente altrimenti chiedi ad un professionista o altra ditta! ;) .

Inserita:

Ok grazie ...pero leggendo il testo integrale del dm 37/08 mi sembra di aver capito che la di.ri la puo fare SOLO un professionista abilitato non mi pare che lasci altre opzioni in proposito..

Confermi?