Vai al contenuto
PLC Forum

Conformita' Impianto Elettrico Edicola

Iacopo 78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..

Avrei bisogno di sapere come comportarsi in questo caso:

Un cliente,e'propitario di un edicola che per motivi vari si sta accingendo a vendere.....

Il compratore ha richiesto copia della conformita fra le altre cose che il venditore non ha .

Il venditore non riesce a risalire perche lui stesso l' aveva comprata usata se la costruzione (si parla di prefabbricato)e stata costruita prima del 1990 o meno e l azienda che ha costruito il modulo non esiste piu

Il venditore a chiesto a me se potevo io rilasciare la di.co ma sono piuttosto dubbioso ,anche per il fatto che io non ho eseguito niente ....come dovrei fare per i materiali(ammesso ovviamente che sia tutto a norma) ..che sono stati forniti dal committente???si puo fare una di.co senza emettere fattura/e relativa a uno specifico edificio?

Oppure e meglio chiamare un professionista e fare una di.ri?

Ringrazio tutti per ogni spunto visto che non e il mio campo specifico ..

Quello delle di.co

Modificato: da Iacopo 78
Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore a chiesto a me se potevo io rilasciare la di.co ma sono piuttosto dubbioso ,anche per il fatto che io non ho eseguito niente ....come dovrei fare per i materiali(ammesso ovviamente che sia tutto a norma) ..che sono stati forniti dal committente???si puo fare una di.co senza emettere fattura/e relativa a uno specifico edificio?

La DICO non la puoi rilasciare semplicemente perchè NON hai realizzato l'impianto (a prescindere dalla fattura di acquisto materiali ecc.) il DM 37/08 cosi come la ex L. 46/90 lo vieta e basta!

L'unica vi apercorribile se l'impianto è stato realizzato prima del 27.03.2008 è fare una DIRI.

Se sotto ai limiti progettuali e se sei abilitato per il tipo di impianto pupoi farla direttamente altrimenti chiedi ad un professionista o altra ditta! ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ...pero leggendo il testo integrale del dm 37/08 mi sembra di aver capito che la di.ri la puo fare SOLO un professionista abilitato non mi pare che lasci altre opzioni in proposito..

Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti