a.rezzan Inserito: 23 gennaio 2014 Segnala Inserito: 23 gennaio 2014 Salve a tutti, sto facendo delle prove con le variabili DATA_AND_TIME passate come ingresso in una FC scritta in KOP e mi sono accorto che non riesco a utilizzarle all'interno del codice della FC. E' mormale?, è giusto che sia così? Ho poi utilizzato una FB e questa le accetta al suo interno, non ho errori. Dove sto sbagiando? Grazie a tutti!
batta Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Inserita: 24 gennaio 2014 Prova ad essere meno sintetico. Così non capisco cosa non funziona. Descrivi nei dettagli il problema.
a.rezzan Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2014 Ok, creo una FC in KOP. Dichiaro due variabili di ingresso A e B di tipo DATA_AND_TIME. All'interno della FC uso la funzione GE_DT IEC per confrontare le due date, voglio sapere quale delle due è più "vecchia". A questo punto seleziono la variabile A dalla lista variabili della FC, premo CTRL+C, clicco su uno dei due parametri di ingresso della GE_DT e premo CTRL+V. Il nome della variabile è stata inserita all'ingresso della FC ma è di colore rosso. Perchè? Poi rifaccio tutto con una FB e la variabile alla fine la accetta normalmente, ossia è di colore nero come è giusto che sia. ?
Messaggi consigliati