Doctor tv Inserito: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2014 Salve a tutti, ho un problema con l'apparato in questione che improvvisamente non si è più acceso, ho controllato i vari condensatori sul circuito di alimentazione trovandone uno rigonfio da 25 volt, 4.7 picofarad e l'ho sostituito con un condensatore di capacità maggiore da 65 volt, 4.7 picofarad ma niente di che l'apparato non vuole saperne di accendersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 (modificato) l'ho sostituito con un condensatore di capacità maggiore da 65 volt intendevi tensione di lavoro e non capacità che deve restare la stessa,non certo 4,7pF ma forse 4,7uF... E' alimentato a 12V? Controlla eventuali resistenze,induttanze e diodi sull'alimentatore Modificato: 23 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero 61 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Buongiorno Doctor tv, l'esperienza su tali apparecchi cb mi farebbe pensare al diodo di protezione sull'alimentazione in ingresso e probabile bruciatura della pista. D'altronde il rigonfiamento del condensatore in ingresso "segnala" eventuale alimentazione a 24 volt per cui mi accodo a quanto detto da Riccardo anche a proposito della capacità. Verifica, una volta acceso, l'integrato audio che "soffre" parecchio le sovratensioni. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctor tv Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 Eccomi!!!! Innanzitutto grazie per le vostre risposte, io purtroppo come riparazione apparati cb non sono proprio tanto bravo mi limito a ciò che rientra nelle mie possibilità ecco perchè ho bisogno dei vostri consigli, comunque per quanto riguarda la domanda di riccardo si la radio ha un'alimentatore esterno di 12 volt e francamente quello non l'ho controllato, per quanto riguarda le piste bruciate ne ho trovata una vicino al condensatore sostituito e l'ho rifatta ma niente non vuole saperne di accendersi, spero di riuscire a sistemarlo con il vostro aiuto per me questa radio e un ricordo di mio zio .... grazie ancora di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doctor tv Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 Per rendermi utile ho inserito alla voce Elettronica lo schema elettrico della radio in questione spero sia utile anche per altre persone, ed anche a voi per i vostri consigli per quanto riguarda il guasto della mia radio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 Controlla D23 che non deve essere in corto , L15-L16-L17 che non devono essere interrotte e il fusibile da 3A che potrebbe essere sul cordone di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati