aemme Inserito: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2014 salve, devo illuminare un parcheggio privato con due o tre faretti su un palo e il giardino intorno alla casa con altri 7-10 faretti , ho pochi kw (1,5) a disposizione e quindi ho optato per questo tipo di illuminazione, cosa mi consigliate da non spendere troppo ma che non siano cineserie . Per il parcheggio attualmente ho tre faretti da 100 watt alogeni e sono sufficienti, mentre in giardino ho circa 15 lampade tutte a basso consumo da 20 watt. considerate che si accendono con il crepuscolare e stanno accese fino a mezzanotte, quindi oltre che i pochi Watt a disposizione, ho un bel consumo a fine anno In casa ho messo alcune lampadine a led da 5 watt prese su ebay ma su 5 ne ho dovute cambiare già 3, cominciavano a lampeggiare .. made in PRC (trad.: Rep.Pop. Cinese ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Interessa anche a me, quindi attendo consigli. In più chiedo se la sostituzione di lampade tradizionali (anche da giardino) con lampade a led, può usufruire della detrazione fiscale del 50% (reputo di si in caso di ristrutturazione). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 in italia ci sono ditte che producono led e vendono i loro prodotti anche ai privati? su ebay credo siano cineserie, capisco che non potete dare i link, ma qualche aiutino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati