Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Pq 2000 In Protezione

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto
Inserito:

Salve a tutti i collaboratori del forum vorrei chiedere un aiuto per portare a fine una riparazione un po' complessa. Mi ritrovo un lg pq 2000 che si accende e va in protezione , dalla prima verifica mi accorgo subito che la scheda esr63394603 è andata , provvedo alla sostituzione ma il tvc va sempre in protezione continuo i controlli e trovo Q16=jrgp4086 in corto Q11, Q12 30J124,in corto , mi vengono venduti rispettivamente g4pc50f , p14nk50zfp per sostitutivi degli originali ,li monto e accendo il tvc ed ecco che si accende e sembra funzionare benissimo ma solo per qualche ora dopo di che ecco ripresentarsi il problema gli stessi transistor nuovamente in corto . La mia domanda è i transistor a me venduti sono buoni o no a sostituire gli originali o ci sarà qualche altro problema? Premetto il tvc si vede benissimo spero in un vostro AIUTOOOO

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è sempre meglio montare gli originali,cercali in rete

• 1 month later...
pinoaggiustatutto
Inserita:

Ciao a tutti gli amici del forum ,volevo continuare la mia discussione ,finalmente ho recapitato i transistor jrgp4086 originale mentre al posto dei 30j124 mi viene dato 30f124 li monto ma accendendo il tvc mi accorgo che non si vede e trovo nuovamente un solo transistor guasto dei due 30f124 la mia domanda è c'è differenza tra 30j124 ed 30f124 ? attendo qualche risposta.

pinoaggiustatutto
Inserita:

Buongiorno a tutti, ma nessuno mi sa dire con certezza se i transistor 30j124 e 30f124 sono esattamente uguali?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se riuscissimo a trovare i datasheet,sì,ma non trovo nulla :senzasperanza: