del_user_104015 Inserito: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2014 (modificato) Ciao Tutti, ..magari dico una stupidaggine... siccome ho poco spazio tra il tv e la parete del mobile, il decoder, che sarebbe un modello "orizzontale" ha i lati abbastanza spessi, quindi riesce a stare anche in verticale e così porta via molto meno spazio... ..si può rovinare/guastare qualcosa? Grazie a tutti, ciao Modificato: 23 gennaio 2014 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Non dovrebbe guastarsi nulla, al limite rischia di cappottare! Se hai problemi di spazio perché non scegliere un decoder di quelli che si ineriscono direttamente nella presa scart? Nei pressi della TV non vedrai nulla, solo il ripetitore dei segnali del telecomando che verrà applicato sul frontale del televisore I decoder sono tipo questo, ma ce ne sono diversi modelli di vari produttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Ciao, Ti ringrazio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 La TV è un lcd o un crt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Se hai problemi di spazio perché non scegliere un decoder di quelli che si ineriscono direttamente nella presa scart? Personalemente non ha avuto esperienze positive con apparecchi troppo miniaturizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 la tv è crt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 allora anche un decoder "normale" piccolo da posare sulla TV. Alcuni modelli sono larghi circa 13 cm e credo possano stare anche poggiati sulla TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 Personalemente non ha avuto esperienze positive con apparecchi troppo miniaturizzati. Non ho mai provato questi decoder....dicevo per via della collocazione....se poi funzionino meglio o peggio degli altri non lo so. Esistono modelli di decoder predisposti al posizionamento verticale comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 gli va il sangue alla testa io saranno 15 anni che ho i decoder così, ci volevo mettere pure il vcr, ma quello si che non andava bene in verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 (modificato) io saranno 15 anni che ho i decoder così Beh non tutti i decoder riescono a stare verticali. Il mio Telesystem TS6283 ha i lati leggermente squadrati e su quello sinistro ha il connettore USB. Quello che non è chiaro è se il decoder debba essere collegato solo alla TV o anche al videoregistratore. Nel primo caso basterebbe un decoder con una sola presa scart che sono in genere più piccoli di quelli a doppia scart. Nel secondo caso, il decoder con due scart è d'obbligo. Modificato: 24 gennaio 2014 da palebbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 e vabbè, partenda dal presupposto che ci riesca a stare verticale per forma e dimensione... io primo che ci ho messo io è stato il gold box... capirai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 L'idea si mettere il dedoer verticale non è male...anche a me farebbe comodo, solo che il mio non sta. . Il mio decoder va così così, ma la cosa che ho notato è che è leggerissimo...se i cavi tirano si trascinano dietro il decoder! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 questa mi pare la classica discussione sul sesso degli angeli. E' evidente che un dispositivo elettronico che non ha nel suo interno nulla di meccanico,possa funzionare in qualsiasi posizione,anche appeso ad un filo.Gli elettroni non sono influenzati dalla forza di gravità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 questa mi pare la classica discussione sul sesso degli angeli. E' evidente che un dispositivo elettronico che non ha nel suo interno nulla di meccanico,possa funzionare in qualsiasi posizione,anche appeso ad un filo.Gli elettroni non sono influenzati dalla forza di gravità... A meno che il decoder abbia un display che se posto in verticale diventa scomodo da leggersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 A meno che il decoder abbia un display che se posto in verticale diventa scomodo da leggersi. se non si ha spazio per tenerlo in orizzontale e si è costretti a metterlo in verticale,per leggere il display basta piegare il collo ,sempre che non si soffra di artrosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Riccardooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Salve. Però,potrebbero anche subentrare,col passare del tempo,problemi dovuti a surriscaldamento non avendo sufficiente aerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati