Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Tv Lcd 37Pfl5603D/10 Immagini Solarizzate E Fosforescenti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sono nuovo del forum e quindi non so se devo comunicare da qui, eventualmente mi direte voi.

A parte i preamboli doverosi, mi faccio avanti con il mio problema.

Philips TV LCD 37PFL5603D/10 ho le immagini solarizzate e fosforescenti.

Qualcuno mi ha consigliato di sostituire IC AS15G, che immediatamente ho reperito in rete ad un costo irrisorio (vai a sostituirlo però, viste le dimensioni).

Allora chiedo ancora e mi viene suggerito di sostituire la scheda T-Con e così mi son messo a smontare il TV per tirare fuori la scheda, ma ahimè non riesco a capire come si smonta tutto il sostegno dietro dove sono inserite tutte le schede, per paura di fare dei danni.

Ora le mie domande qui sono queste:

1-Esiste un tutorial che fa vedere come va smontato il tutto senza fare danni;

2-Per quanto riguarda il difetto è riconducibile a quanto detto fino ad ora;

3-Mi hanno fornito un codice per entrare nel system, quanto è consigliabile.

Grazie a chi potrà rispondermi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non dovevi accodarti ma aprire una tua discussione.Adesso le divido,continua qui

Inserita:

Grazie e spero che qualcuno sia in grado di rispondermi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

1-Esiste un tutorial che fa vedere come va smontato il tutto senza fare danni;

esiste un video di Giggino,il nostro moderatore ,che illustra la sostituzione dell'AS15,mi pare nella sezione Didattica e su Youtube

2-Per quanto riguarda il difetto è riconducibile a quanto detto fino ad ora;

al 90% sì

3-Mi hanno fornito un codice per entrare nel system, quanto è consigliabile

per ora è sconsigliabile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Si grazie. Lo smontaggio e il rimontaggio dell'AS15G l'avevo trovato ed ho appurato che se hai pratica e gli attrezzi adeguati, va tutto liscio.

Cercavo un tutorial su come smontare la scheda T-Con dal TV senza dover smontare per forza tutto e non raccapezzarmi più nel rimontaggio.

Era questo più che altro, oltre ad avere una quasi certezza della diagnosi e cura del difetto palesatosi!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a volte smontare la T-con è più complesso e lungo della riparazione.Non ci sono scorciatoie,devi liberarla dallo schermo

• 10 months later...
Davide Testaferrata
Inserita:

ma dove posso comprare una t-con nuova?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in rete cercandola tramite il suo codice

Davide Testaferrata
Inserita:

ok, ho trovato il modello: T370HW02 V402 37T04-C02. Avete qualche sito, da consigliarmi, dove posso comprarlo? oltre a ebay e amazon?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

possibilmente sito inglese

• 7 months later...
Inserita:

salve ho lo stesso problema di davide ,, chi mi aiuta? l'assistenza philips mi ha chiesto 100€ per sostituire la T-CON vorrei sapere se e' un prezzo onesto o posso risparmiare , grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Prova a vedere se ti fanno risparmiare qualcosa, magari 30 , 40 euro come succede qua in valle d'Aosta. :smile: , oppure cerca in rete se qualcuno la vende a tuo rischio e pericolo, oppure fa il nome mio, digli che sono quello che mette i filmati sulle riparazioni, cosi' invece di cento te ne chiederanno 300. :o:worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

inoltre non accodarti la prossima volta ma apri una tua discussione.

Se non sei in grado di riparare da solo il modulo T-con puoi provare,come dice Giggino,a cercarllo in rete,altrimenti il costo preventivato è ragionevole (magari spunta un 10-15 € di sconto se riesci)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...