Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Tv Lcd 37Pfl5603D/10 Immagini Solarizzate E Fosforescenti.

Primo Lewis

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuovo del forum e quindi non so se devo comunicare da qui, eventualmente mi direte voi.

A parte i preamboli doverosi, mi faccio avanti con il mio problema.

Philips TV LCD 37PFL5603D/10 ho le immagini solarizzate e fosforescenti.

Qualcuno mi ha consigliato di sostituire IC AS15G, che immediatamente ho reperito in rete ad un costo irrisorio (vai a sostituirlo però, viste le dimensioni).

Allora chiedo ancora e mi viene suggerito di sostituire la scheda T-Con e così mi son messo a smontare il TV per tirare fuori la scheda, ma ahimè non riesco a capire come si smonta tutto il sostegno dietro dove sono inserite tutte le schede, per paura di fare dei danni.

Ora le mie domande qui sono queste:

1-Esiste un tutorial che fa vedere come va smontato il tutto senza fare danni;

2-Per quanto riguarda il difetto è riconducibile a quanto detto fino ad ora;

3-Mi hanno fornito un codice per entrare nel system, quanto è consigliabile.

Grazie a chi potrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

1-Esiste un tutorial che fa vedere come va smontato il tutto senza fare danni;

esiste un video di Giggino,il nostro moderatore ,che illustra la sostituzione dell'AS15,mi pare nella sezione Didattica e su Youtube

2-Per quanto riguarda il difetto è riconducibile a quanto detto fino ad ora;

al 90% sì

3-Mi hanno fornito un codice per entrare nel system, quanto è consigliabile

per ora è sconsigliabile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie. Lo smontaggio e il rimontaggio dell'AS15G l'avevo trovato ed ho appurato che se hai pratica e gli attrezzi adeguati, va tutto liscio.

Cercavo un tutorial su come smontare la scheda T-Con dal TV senza dover smontare per forza tutto e non raccapezzarmi più nel rimontaggio.

Era questo più che altro, oltre ad avere una quasi certezza della diagnosi e cura del difetto palesatosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a volte smontare la T-con è più complesso e lungo della riparazione.Non ci sono scorciatoie,devi liberarla dallo schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
  • 7 months later...

salve ho lo stesso problema di davide ,, chi mi aiuta? l'assistenza philips mi ha chiesto 100€ per sostituire la T-CON vorrei sapere se e' un prezzo onesto o posso risparmiare , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Prova a vedere se ti fanno risparmiare qualcosa, magari 30 , 40 euro come succede qua in valle d'Aosta. :smile: , oppure cerca in rete se qualcuno la vende a tuo rischio e pericolo, oppure fa il nome mio, digli che sono quello che mette i filmati sulle riparazioni, cosi' invece di cento te ne chiederanno 300. :o:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

inoltre non accodarti la prossima volta ma apri una tua discussione.

Se non sei in grado di riparare da solo il modulo T-con puoi provare,come dice Giggino,a cercarllo in rete,altrimenti il costo preventivato è ragionevole (magari spunta un 10-15 € di sconto se riesci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...