Primo Lewis Inserito: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2014 Buonasera, sono nuovo del forum e quindi non so se devo comunicare da qui, eventualmente mi direte voi. A parte i preamboli doverosi, mi faccio avanti con il mio problema. Philips TV LCD 37PFL5603D/10 ho le immagini solarizzate e fosforescenti. Qualcuno mi ha consigliato di sostituire IC AS15G, che immediatamente ho reperito in rete ad un costo irrisorio (vai a sostituirlo però, viste le dimensioni). Allora chiedo ancora e mi viene suggerito di sostituire la scheda T-Con e così mi son messo a smontare il TV per tirare fuori la scheda, ma ahimè non riesco a capire come si smonta tutto il sostegno dietro dove sono inserite tutte le schede, per paura di fare dei danni. Ora le mie domande qui sono queste: 1-Esiste un tutorial che fa vedere come va smontato il tutto senza fare danni; 2-Per quanto riguarda il difetto è riconducibile a quanto detto fino ad ora; 3-Mi hanno fornito un codice per entrare nel system, quanto è consigliabile. Grazie a chi potrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 non dovevi accodarti ma aprire una tua discussione.Adesso le divido,continua qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primo Lewis Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Grazie e spero che qualcuno sia in grado di rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 (modificato) 1-Esiste un tutorial che fa vedere come va smontato il tutto senza fare danni; esiste un video di Giggino,il nostro moderatore ,che illustra la sostituzione dell'AS15,mi pare nella sezione Didattica e su Youtube 2-Per quanto riguarda il difetto è riconducibile a quanto detto fino ad ora; al 90% sì 3-Mi hanno fornito un codice per entrare nel system, quanto è consigliabile per ora è sconsigliabile Modificato: 23 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primo Lewis Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Si grazie. Lo smontaggio e il rimontaggio dell'AS15G l'avevo trovato ed ho appurato che se hai pratica e gli attrezzi adeguati, va tutto liscio. Cercavo un tutorial su come smontare la scheda T-Con dal TV senza dover smontare per forza tutto e non raccapezzarmi più nel rimontaggio. Era questo più che altro, oltre ad avere una quasi certezza della diagnosi e cura del difetto palesatosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 a volte smontare la T-con è più complesso e lungo della riparazione.Non ci sono scorciatoie,devi liberarla dallo schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primo Lewis Inserita: 23 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 ok, ci proverò. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Testaferrata Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 ma dove posso comprare una t-con nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 in rete cercandola tramite il suo codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Testaferrata Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 ok, ho trovato il modello: T370HW02 V402 37T04-C02. Avete qualche sito, da consigliarmi, dove posso comprarlo? oltre a ebay e amazon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2014 possibilmente sito inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Lecce Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 salve ho lo stesso problema di davide ,, chi mi aiuta? l'assistenza philips mi ha chiesto 100€ per sostituire la T-CON vorrei sapere se e' un prezzo onesto o posso risparmiare , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Prova a vedere se ti fanno risparmiare qualcosa, magari 30 , 40 euro come succede qua in valle d'Aosta. , oppure cerca in rete se qualcuno la vende a tuo rischio e pericolo, oppure fa il nome mio, digli che sono quello che mette i filmati sulle riparazioni, cosi' invece di cento te ne chiederanno 300. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 inoltre non accodarti la prossima volta ma apri una tua discussione. Se non sei in grado di riparare da solo il modulo T-con puoi provare,come dice Giggino,a cercarllo in rete,altrimenti il costo preventivato è ragionevole (magari spunta un 10-15 € di sconto se riesci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati