rossiroberto Inserito: 24 gennaio 2014 Segnala Inserito: 24 gennaio 2014 Buongiorno a tutti! ho un problema con wincc flex 2008 sp2 upd3, dopo aver installato Tia12 nello stesso pc (che funziona correttamente) mi compare all'apertura di qualsiasi progetto wincc il messaggio: "le segnalazioni di sistema della banca dati degli eventi non sono aggiornate" mi chiede di fare l'aggiornamento e terminata questa procedura salvo il progetto e lo chiudo. Riapro il progetto e ho ancora lo stesso messaggio "le segnalazioni di sistema..." L'sql reinstallato da Tia ha modificato qualcosa ??? Prima di: reinstallare/ripristino di wincc flex 2008 sp2 upd3 installare upd4 posso provare qualcosa di meno invasivo ?? Grazie per i suggerimenti!
Savino Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Ciao. Bisogna andar piano .. si sa che a TIA non piace la convivenza con WinCC SCADA.. con Flex sembrerebbe OK pero'....Per evitare delle sorprese, il meglio sarebbe non installarli insieme.
pigroplc Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Rassegnati alle macchine virtuali se devi avere sullo stesso PC le differenti versioni della serie Siemens. Ti risparmi un sacco di mal di testa..... pigroplc
Messaggi consigliati