bulmax Inserito: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2014 Buongiono a tutti, come da titolo della discussione, all'accensione si abbassano tutti i valori: volume ,luminosità colore, contrasto; credevo addirittura che fosse spento. Per caso mi sono accorto che era comunque acceso;aumentando i valori, la TV si vedee si ascolta magnificamente. E' possibile che ha memorizzato i valori iniziali così bassi, ma non conosco la procedura per aumentarli e memorizzarli. Se così non fosse, vi è qualche batteria tampone nel suo interno? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 (modificato) non mi pare ci siano batterie di backup.Dovresti effettuare una sintonia analogica ,regolare i valori , premere OK e li dovrebbe memorizzare. Così è scritto sul SM che essendo in PDF non posso ritagliare ed allegare parzialmente.Te lo scarichi tu ... Modificato: 24 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 adesso non mi è possibile, lo farò nel pomeriggio; naturalmente è sul telecomando che devo agire vero? ci sono procedure particolari?la funzione hotel potrebbe interessare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 La funzione Hotel deve essere esclusa. La memorizzazione si puo' fare col tasto M sull'apparecchio, oppure col telecomando premendo in successione, dopo la regolazione: PC STOP (del televideo) OK Se la memorizzazione non avviene bisogna sostituire la EEPROM a 8 piedini 24Cxx posta nel Tuner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 24 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 Sul televisore vi sono solo i tasti volume + e - e programma P+ e P- ; con il telecomando TP623 non succede niente,anzi quando pigio il tasto " ok " si resettano i valori di volume , luminosità , colore. anche se passo dalla condizione AV1 a AV2 ,si abbassano i valori. Se dovessi cambiare la eprom,è da programmare? Adesso che ci penso, perchè nel turner ,il segnale entra dalla scart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 (modificato) La EEPROM in alcuni modelli e' stata posta nel Tuner dal progettista, vicino al PLL sda 3202, con cui condivide SDA ,SCL e alimentazione. Non chiedermi il perchè. Forse nel 40-540 e' posta sul telaio,vicino al microprocessore. Sostituendola con una vergine bisogna rimemorizzare tutti i valori analogici ed eventualmente togliere la funzione Hotel e centrare l' OSD da service mode. Quando regoli i valori appare la barra OSD sul video ? prova ad alzare poco per volta luminosita e contrasto e premi OK ad ogni incremento. Modificato: 24 gennaio 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Salve. Sul telaio cuc 5301,se non ricordo male,la memoria è un MCM 2814 o SDA 2546. Se dovrai sostituire la memoria,attento,perchè devi sbloccare la chiave con questa procedura: A TV acceso,premi sul telecomando i tasti VOL + VOL - PROG - PROG + Per entrare in SM,a TV spento dall'interruttore,devi premere,contemporaneamente,il tasto P/C sul telecomando e accendere con l'interruttore di rete. Spero di essermi ricordato tutto e bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Pare che il problema sia stato risolto:praticamente non conoscevo il modo per memorizzare le varie regolazioni;dopo diversi tentativi,mi è apparsa la barra dell'OSD per ogni regolazione, dovevo premere "OK" per visualizzare "MEMO" e poi ancora "OK" per confermare. La cosa strana è che prima non visualizzavo nessuna barra, adesso comunque è tutto a posto;lo terrò in prova per un po'; grazie a tutti e scusate per il titolo errato,non me ne sono accorto nella battitura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati