dengler Inserito: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2014 Ho questo TV che mentre è in funzione ad un tratto la retroilluminazione, pur regolando la a zero, inizia a sfarfallare e scompare l'immagine sentendo solo l'audio. Di quale problema si tratta e come posso risolverlo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2014 ci sono molti difetti simili al tuo e affrontati nella sezione Samsung,fai una ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 Ho sostituto i due condensatori grandi da 450V sulla scheda alim./inverter, ma il problema si ripete ad intervalli discontinui. Ho provato a collegare un altro televisore tramite scart ed ho notato che quando scompare l'immagine sull'altro televisore l'immagine si vede. Quale può essere il problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 inverter o lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 Cosa controllo per prima? Per l'inverter cosa controllo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 i trafo elevatori,le saldature e i contatti sulle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 I grado elevatori li ho controllati misurando la resistenza su primario e secondario, le saldature sono a posto. Le lampade non riesco a vedere i contatti, forse devo smontare anche il pannello? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 si,però andrebbero testate con un apposito tester prima.Ci sono diverse discussioni in cui si parla di inibire temporaneamente la protezione inverter per vedere se qualche lampada difetta o qualche trafo scalda di più perchè in corto. Fatti una ricerca nei post passati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 (modificato) Ho notato che toccando un dissipatore di metallo sulla scheda di alimentazione/inverter, dove sono collegati due transistor di potenza, risulta molto caldo rispetto ad altri dissipatori, pur essendo collegati gli stessi transistor. Modificato: 4 febbraio 2014 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 quindi è probabile che il circuito lavori male o abbia un sovraccarico.Senza schema è difficile fare diagnosi. Quanti trafo elevatori ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 Ha quattro trafo elevatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 confronta la resistenza dei secondari,deve essere quasi identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 La resistenza sui secondari è identica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 e allora prima di cambiare tutta la scheda cerca il datasheet dell'IC cha fa da PWM e cerca di inibire la protezione ,anche perchè se è qualche lampada a difettare rischi di buttare soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 Questo componente lo trovo sulla scheda di alimentazione/inverter? Da quanti piedini è composto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 dipende dall'IC ,non c'è una regola,da 8 a 16 in genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 Allego immagine scheda alimentazione/inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 intanto studiati lo schema ,premi get manual in basso appena compare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 Mi potresti dare qualche indicazione per lo schema? Cosa devo trovare sullo schema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 la protezione OVL o OVP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2014 Sulla scheda ho visto che il codice è BN44 00284A rev. 1.1, ma corrisponde allo schema scaricato? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 io ho linkato lo schema della scheda in foto,poi non so se corrisponde a quella montata sul tuo TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Ti confermo che lo schema della scheda è bn44-00264a che ho anche scaricato. Mi dai qualche consiglio di cosa devo verificare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 lo so che lo schema che ti ho indicato è per la 264,che è quella da te riportata in foto. Se poi non corrisponde a quella montata non possiamo ragionare sullo schema. In generale si tratta di mettere a massa o tramite resistenza la protezione OVP o OVL su alcuni schemi,ma ciò varia da IC ad IC. Se quello montato sul tuo TV non è quello a schema inutile arrovellarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Sulla scheda di alimentazione/inverter non c'è nessun IC.La foto della scheda comunque è quella, anche se è scritto 264a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati