Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 di solito sta sotto,sul lato rame,ed è smd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Quindi devo smontare la scheda per vederlo? Mettere a massa l'IC è un metodo risolutivo o poi bisogna sostituire qualche componente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 no,serve solo a vedere se ci sono lampade difettose,trasformatori che scaldano,ecc,ma non si può lasciare così,è pericoloso,occorre sempre rimuovere la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 (modificato) Per trasformatori intendi i trafo elevatori? Modificato: 5 febbraio 2014 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 (modificato) I trafo elevatori li escludo perché ieri il televisore è rimasto acceso per più di un'ora e controllandoli non erano caldi. Modificato: 5 febbraio 2014 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Io penso che il problema potrebbe essere quel dissipatore che scalda più degli altri, dove sono collegati credo dei MOSFET di potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 e allora controllali,magari confrontandoli con quelli uguali degli altri canali .Se scaldano in maniera anomala o sono in corto o lavorano male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Come li controllo col tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 se sono in corto lo puoi verificare anche con tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 (modificato) Devo controllare tra G e D e tra G e S se mi da valore 0 ohm. Modificato: 5 febbraio 2014 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 sì,soprattutto tra S e D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Se tra S e D mi da valore 0 ohm va sostituito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 altrochè! Lo hai isolato per la misura,vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Sì, l'ho dissaldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 se è un mosfet è in corto,sicuro della piedinatura?Ce ne sono altri uguali per confrontare le misure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 e allora procedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Volevo aggiungere che tempo fa ho sostituito un grado elevatore che era andato in corto, infatti scaldava più degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 grado elevatore? Un nuono tipo di montacarichi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Trafo elevatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Ci può essere una correlazione tra il trafo elevatore bruciato e i MOSFET presenti sul dissipatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 se fa parte dello stesso circuito,sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Ho risolto il problema sostituendo il piccolo trasformatore 3324340032EF. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Ciao. Ho risolto il problema sostituendo il piccolo trasformatore 3324340032EF. Ora,per favore,da utente modello,posta la soluzione in Guasti TV Risolti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati