Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Motori Di Ricerca


Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo scusa se questa non è la sezione adatta ma non ho idea di dove inserirla altrove.

Domanda: ho sentito di motori di ricerca tipo Smartpage o DUCKDUCKGO che non raccolgono o rilasciano dati sensibili o tracce delle mie ricerche è vero? Sono consigliabili?

Grazie.


Inserita:

non raccolgono o rilasciano dati sensibili o tracce delle mie ricerche è vero? Sono consigliabili?

Il 99,9% degli utenti internet non riuscirebbero a risalire ai tuoi dati, ma c'è sempre quello 0,1% che ci riuscirebbe :), nel web non esiste la privacy al 100%.

Ad ogni modo rispetto ai classici motori di ricerca dovrebbero essere sicuramente più sicuri in termini di privacy, se però devi fare qualche hackeraggio è un'altro discorso :)

Inserita: (modificato)

Se non vuoi lasciare traccia della navigazione, collegati tramite una connessione ad un server VPN, in quel modo non sarai tu, in modo diretto ad effettuare la ricerca, ma la richiesta sarà effettuata dal server, poi considera il fatto che dopo l' autetificazione dal parte del server tramite login e password i dati tra te ed il server viaggeranno criptati e non identificabili.

Modificato: da alexandro1
Inserita:

Se si parla di proteggere la privacy dagli script kiddies o dai black hat, sicuramente ogni servizio tipo vpn a pagamento e quei motori di ricerca (ovviamente ammettendo che il pc non sia compromesso) vanno più che bene; la questione è diversa se si crede di avere privacy contro le forze dell'ordine o addirittura i servizi segreti, quei servizi non servono a nulla.

Prima che uscisse lo scandalo nsa niente era sicuro, probabilmente anche quei servizi (proprio perché veniva monitorato sia il web standard che il deep web o i servizi web che fornivano maggiori privacy)

Oggi dopo tutto il putiferio c'è maggiore sicurezza, sicuramente le connessioni vpn a pagamento danno un'ottima privacy, sicuramente maggiore rispetto alla rete tor che era monitorata dalla nsa.

Morale della favola se non hai niente da nascondere, quei servizi bastano e avanzano ;)

Inserita:

come ha detto pinokkio plc, la sicurezza al 100% non può esserci mai.

Il programma «Quantum» è stato scoperto dal «New York Times» e funziona dal 2008. Si basa sull’inserimento di sistemi di ascolto all’interno dei computer, ad esempio usando le connessioni Usb. Questi strumenti poi inviano le informazioni raccolte a stazioni chiamate Nightstand, che stanno dentro una valigetta e si possono trovare fino a otto miglia di distanza dal target. Il programma «Quantum» infatti ha preso di mira soprattutto strutture come la Unit 61398 di Shanghai, sospettata di essere la base da cui l’esercito lancia gli assalti cibernetici agli Stati Uniti. La Nsa ha creato almeno due centri dati nel territorio di Pechino, usando probabilmente compagnie legittime per avere copertura.

Quindi come vedi niente può essere nascosto.....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...