Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Per Myskyhd E Multivision

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei un piccolo quesito da porvi!

Ho un impianto domestico, presso un cliente, realizzato con una parabola con illuminatore non SCR a 4 uscite ed una antenna terrestre. Tutte e cinque le uscite (4 satellitari e 1 terrestre) sono convogliate in un miscelatore dal quale esce un solo cavo che va su di un ripartitore a 8 uscite dove sono alimentate le prese nelle varie stanze. In ogni presa, infine c'è un frutto demiscelatore che divide i segnale tra terrestre e satellitare (vedi foto allegata).

Adesso il cliente mi chiede di poter collegare su alcune prese dei decoder SKY (in particolare, su due prese vuole MYSKYHD e su altre 3 prese Sky Multivision).

VI chiedo se qualcuno sa dirmi se devo, e soprattutto in che modo, modificare l'impianto per poter soddisfare le sue esigenze.

Grazie mille

post-93489-0-45536200-1390580842_thumb.j

Inserita: (modificato)

una parabola con illuminatore non SCR a 4 uscite

le uscite (4 satellitari e 1 terrestre) sono convogliate in un miscelatore

?!?!?!?!?!

Il genio che ga fatto l'impianto potrebbe giusto scaricare le cassette di frutta al supermercato !

Un collegamento del genere non ha senso.

C'è una sola soluzione:

-Sostituire le due "scatole" con un multiswitch radiale a 12 uscite e portare un secondo cavo alle prese con MySky oppure a 16 uscite e raddoppiare tutte le linee.

http://www.telewire.it/public/prodottip/2416MX.jpg

Prima, però, accertati che l'illuminatore a 4 uscite sia per impianti centralizzati e non a 4 uscite singole. (Sulle prese di uscita ci deve essere indicato HH,HL,VH,VL)

altrimenti va sostituito anche quello.

Modificato: da patatino666
Inserita:

sicuramente l'ha fatto a 4 uscite singole

i mux demux è servito solo a usare una sola tratta di cavo unica...

(in particolare, su due prese vuole MYSKYHD e su altre 3 prese Sky Multivision).

comunque manca 1 uscita... le sat sarebbero 5 contro le 4 if miscelate che avresti adesso

devi cambiare anche l'illuminatore con un scr

Inserita:

sono d'accordo con patatino.... sostituisci con un multiswitc e passi i cavi nuovi dove devi raddoppiare le prese....

Inserita:

Scusate, il sat non è il mio settore, ma sc c'è da sostituire, non si potrebbe optare per un multiswitch scr ad 8 o più uscite, in modo da tenere un solo cavo verso le prese e splittare localmente dove serve?

Inserita:

ciao vinlo! ma ci sono??? io li ho visti ha una uscita scr... adesso guardo!!

ciao a tutti!!!

Inserita:

ciao vinlo! ma ci sono???

Credo di si, ma, a dir la verità, non ne sono sicuro.

Devo controllare pure io.

Inserita:

io ho trovato quelli di fracarro ma sono singoli....

Inserita:

Multiswitch scr ad otto uscite esistono, ma a disposizione otto portafogli a fisarmonica...

Inserita:

Infatti.Io sono riuscito a trovare solo uno ad 8 uscite, del tipo passante, alla modica cifra di 295 €.

Inserita:

azz.... io proverei a passare i cavi dove mi servono!!!

Inserita:

Utilizzando un multiswitch SCR a 8 uscite, si garantirebbe anche il DDT???

Inserita:

sicuramente...SI...se usi,però, quello che ammazza le zanzare... :roflmao: - e una battuta, scusa- :P

Inserita:

Ahahahahahahahaha hai ragione!!! Sarebbe un ottimo modo per vedere la TV senza essere disturbato da zanzare e affini!!!

Dato il costo elevato di un multiswitch SCR e il fatto che comunque non è possibile passare altri cavi, io invece pensavo di utilizzare due switch SCR (tipo il SCR8514 della fracarro) in cascata con due ripartitori a 4 uscite (sempre la fracarro consiglia i suoi PA4), mantenendo lo stesso illuminatore installato che è a 4 uscite H/V. Che ne pensate?

Riccardo Ottaviucci

non ho ben capito come vuoi fare,se non usi la tecnologia con LNB SCR , per alimentare 8 mysky ci vogliono 16 uscite non 8

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'idea era quella di non alterare troppo l'impiantistica esistente (evitando di passare, cioè, altri cavi) sfruttare questi prodotti della Fracarro secondo questo schema. Da quello che ho capito è stesso il multiswitch SCR8514 che funge " illuminiatore" SCR. Poichè, però, sono prodotti che non ho mai utilizzato, Vi chiedo se qualcuno ha qualche esperienza in merito.

Grazie

post-93489-0-78073400-1390897491_thumb.j

Inserita:

P.S. Soprattutto relativamente al fatto che in alcuni ambienti non ci andrà MYSKY ma un semplice decoder Sky

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il multiswitch SCR8514 che funge " illuminiatore" SCR

bello,non lo conoscevo

Inserita:

Infatti è una novità anche per me!! Secondo te su una di queste uscite un decoder sky normale può andare???

Non può andare assolutamente (sarebbe troppo bello): leggiti le caratteristiche del SCR8514 e ti renderai conto che non lavora su tutta la banda passante SAT cioè 950-2150 ma,

solo ed esclusivamente "canali" frequenze destinate al funzionamento SCR, atte a dialogare coi ricevitori in modalità "Tipo d'impianto" : SCR

Modificato: da rocco66
Inserita:

In alternativa, pensavo di utilizzare l'SCR8514 per alimentare solo le prese dove andrà utilizzato il decoder MYSKY e utilizzare la banda passante per alimentare il centralino esistente (se non sbaglio un MBX5550) per le altre prese dove andranno gli altri decoder?

Così potrebbe essere più "performante"??

Inserita:

in alcuni ambienti non ci andrà MYSKY ma un semplice decoder Sky

Per 16 utenze lascia stare la tecnologia SCR, complicata, costosa e soggetta a guasti, e porta due cavi ad ogni postazione.