Vai al contenuto
PLC Forum

Errore C5 Su Condizionatore Lg

Tonyrip

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono alle prese con un condizionatore lg con inverter che quando si accende dopo pochi minuti mi dal errore c5.Qualcuno può gentilmente aiutarmi con questo problema.

Saluti e buona giornata.

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

mancanza di comunicazione fra ui ed ue,verifica l'integrità dei cavi di consenso e dei collegamenti alle morsettiere,verifica se collegato con spina che fase e neutro non siano invertiti,fai queste prove poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, bazooka faccio le verifiche e ti faccio sapere ,per la fase è sempre stato collegato li quando era funzionante in ogni modo verifico.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

ok,se il cablaggio risulta ok,all'accensione dell'ui verifica ci sia lo scambio di segnale con l'ue,metti un multimetro in cc fra N e 3,dovresti avere tra i 75 e i 150vcc in caso contrario avaria scheda ui,naturalmente provala prima in tutte le modalità,se la tensione parte dall'ui apri il coperchio ue e verifica se ci sono i led accesi,se si avaria scheda ue in caso contrario verifica prima i fusibili della scheda ue.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho montato la scheda ue su un climatizzatore gemello funzionante e mi da lo stesso problema errore C5 comunicazione con unità esterna .Verificato fusibile su scheda ok , a questo punto che il problema è la scheda cosa fare e quanto costa la scheda nuova?

Modificato: da Tonyrip
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per adesso provo ha cambiare i condensatori elettrolitici sulla scheda e nel frattempo mi informo per il costo della scheda.

Ciao e grazie ancora

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Riprendo questo topic perchè mi si è presentato lo stesso errore. Hai risolto il problema?

N.d.M.

Accodarsi ad una discussione non è consentito dal regolamento perchè crea confusione.

Accodarsi ad una discussione ferma da oltre un anno fa rischiare die ssere ignorati.

Apri. se vuoi, una discussione sull'argomento di tuo interesse, dando il maggior numero di dati posibile.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...