fabio_fl Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2014 Un saluto a tutti, vorrei approcciare le plc per utilizzarle nel campo hobbystico. Per iniziare vorrei provare a dimmerare un alimentare per lampade fluorescenti, accendere un led a luce notturna, misurara la temperatura e comandare l'accensione dei riscaldatori. Vorrei iniziare con il minimo indispensabile senza fare acquisti inutili. Ho visto il catalogo zelio logic e c'è ampia scelta, chi sa indirizzarmi per scegliere centralina e gruppo di espansione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Perchè non ti rivolgi a prodotti italiani come Elsist e Kernel? Hanno tutto quello che ti serve, sono dei veri PLC, son facili da programamre, il software è gratuito e...fai lavorare dei connazionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_fl Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Si sarebbe anche meglio, ho citato lo zelio solo perché ne ho visto uno montato. Adesso mi informerò su questi ultimi citati. Riescono a fare quello che a me serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Sicuramente possono fare anche di più perchè sono dei veri PLC e non dei relè programmabili. dimmerare un alimentare per lampade fluorescenti, Attenzione che devi usare un tipo che è previsto per essere dimmerabile tramite un livello analogico o un comando seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati