Ferdinando1969 Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Inserito: 25 gennaio 2014 Un saluto a tutta la comunità, sono appena arrivato. La lavatrice di casa "Hoover VHD912" da 9 kg a sentire il tecnico che l'ha esaminata avrebbe rotto i cuscinetti e ripararla costa almeno €. 250,00 La disperazione della moglie mi ha indotto ad acquistare in fretta una sostituta ma ora mi chiedo se mai fosse possibile provare io a ripararla ovviamente con meno spesa visto l'ottimo stato in cui si presenta. Chiedo quindi lumi su come procedere e se occorre (come penso) posso cercare di allegare qualche foto. Grazie dell'aiuto. Ferdinando
causicurti Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 (modificato) ciao, in linea di massima se sei un pò praticone manualmente e con l' aiuto di questi bravi tecnici sicuramente ce la fai. Come prima cosa devi controllare che la tua vasca si apra come una scatoletta di tonno, se invece è a scatola chiusa, sei costretto a cambiare tutta la vasca e per te è più facile. Apri la parte superiore della lavatrice e fai una foto del top così vediamo come è fatta. Seguiranno suggerimenti. Modificato: 25 gennaio 2014 da causicurti
Ferdinando1969 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Intanto grazie della risposta e dell'incoraggiamento. Mi sono attivato e ho aperto la lavatrice, sopra e dietro. Allego le foto sperando siano sufficientemente chiare, in particolare la vista è da sopra e da dietro poi seguirà da sotto ed il particolare dell'attacco al cuscinetto (che non so come si chiama tecnicamente...forse "crociera"?). Ho provato ad allentare l'attacco a stella ma risulta durissimo e temo di compromettere il filetto forzando la mano. Attendo fiducioso osservazioni e suggerimenti. Ferdinando
Ferdinando1969 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 Rettifico, non mi fa aggiungere altre foto...spero possano bastare.
Omissam74 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 Ciao. Vasca sigillata non apribile. Ma cosa fa la lavatrice visto che così a prima vista i cuscinetti non hanno niente?
Ferdinando1969 Inserita: 28 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 Ciao La lavatrice è diventata prima molto rumorosa (per circa un paio di mesi) e da ultimo in modo da far supporre fosse finito qualcosa (un ferretto di un reggiseno) tra cestello e vasca. Che si tratti dei cuscinetti lo avrebbe detto il tecnico chiamato casa a mia moglie (io non ero presente) che ha aggiunto trattarsi di una riparazione da circa 250,00 Euro. A questo punto ti chiedo...per ripararla io dovrei smontare tutta la vasca e cambiare il blocco vasca + cestello in alluminio? Grazie della pazienza.
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 Beh, se ci fosse veramente un ferretto forse si può levare o sfilando la resistenza o levando il manicotto dal fondo vasca!
causicurti Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 ciao, devi controllare meglio il rumore. Se è come se passasse un treno allora sono i cusinetti. Oppure gira il cestello con forza in modo che faccia qualche giro e senti, oppre metti le dita nella parte alta della bocca del cestello e cerca di sollevarlo. Se non lo fa diciamo che i cuscinetti non sono laschi, ma potrbbero essere rumorosi. Come ti è stato detto scatola chiusa come il tonno. Per te dovrebbe essere più facile. Vedi tu. Per lo smontaggio non è difficile, basta chiedere.
Messaggi consigliati