Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Vhd912 - Un Consiglio A Un Niubbo Completo!

Messaggi consigliati

Ferdinando1969
Inserito:

Un saluto a tutta la comunità, sono appena arrivato.

La lavatrice di casa "Hoover VHD912" da 9 kg a sentire il tecnico che l'ha esaminata avrebbe rotto i cuscinetti e ripararla costa almeno €. 250,00

La disperazione della moglie mi ha indotto ad acquistare in fretta una sostituta ma ora mi chiedo se mai fosse possibile provare io a ripararla ovviamente con meno spesa visto l'ottimo stato in cui si presenta.

Chiedo quindi lumi su come procedere e se occorre (come penso) posso cercare di allegare qualche foto.

Grazie dell'aiuto.

Ferdinando

Inserita: (modificato)

ciao, in linea di massima se sei un pò praticone manualmente e con l' aiuto di questi bravi tecnici sicuramente ce la fai. Come prima cosa devi controllare che la tua vasca si apra come una scatoletta di tonno, se invece è a scatola chiusa, sei costretto a cambiare tutta la vasca e per te è più facile. Apri la parte superiore della lavatrice e fai una foto del top così vediamo come è fatta. Seguiranno suggerimenti.

Modificato: da causicurti
Ferdinando1969
Inserita:

Intanto grazie della risposta e dell'incoraggiamento.

Mi sono attivato e ho aperto la lavatrice, sopra e dietro.

Allego le foto sperando siano sufficientemente chiare, in particolare la vista è da sopra e da dietro poi seguirà da sotto ed il particolare dell'attacco al cuscinetto (che non so come si chiama tecnicamente...forse "crociera"?).

Ho provato ad allentare l'attacco a stella ma risulta durissimo e temo di compromettere il filetto forzando la mano.

Attendo fiducioso osservazioni e suggerimenti.

Ferdinando

post-205013-0-04388200-1390673509_thumb.

post-205013-0-20648700-1390673510_thumb.

Ferdinando1969
Inserita:

Rettifico, non mi fa aggiungere altre foto...spero possano bastare.

Inserita:

Ciao. Vasca sigillata non apribile. Ma cosa fa la lavatrice visto che così a prima vista i cuscinetti non hanno niente?

Ferdinando1969
Inserita:

Ciao

La lavatrice è diventata prima molto rumorosa (per circa un paio di mesi) e da ultimo in modo da far supporre fosse finito qualcosa (un ferretto di un reggiseno) tra cestello e vasca.

Che si tratti dei cuscinetti lo avrebbe detto il tecnico chiamato casa a mia moglie (io non ero presente) che ha aggiunto trattarsi di una riparazione da circa 250,00 Euro.

A questo punto ti chiedo...per ripararla io dovrei smontare tutta la vasca e cambiare il blocco vasca + cestello in alluminio?

Grazie della pazienza.

Inserita:

Beh, se ci fosse veramente un ferretto forse si può levare o sfilando la resistenza o levando il manicotto dal fondo vasca!

Inserita:

ciao, devi controllare meglio il rumore. Se è come se passasse un treno allora sono i cusinetti. Oppure gira il cestello con forza in modo che faccia qualche giro e senti, oppre metti le dita nella parte alta della bocca del cestello e cerca di sollevarlo. Se non lo fa diciamo che i cuscinetti non sono laschi, ma potrbbero essere rumorosi. Come ti è stato detto scatola chiusa come il tonno. Per te dovrebbe essere più facile. Vedi tu. Per lo smontaggio non è difficile, basta chiedere.