stefano_ Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2014 salve a tutti, causa mancanza predisposizione devo passare i cavi allarme insieme a quelli dell'impianto elettrico, per evitare di fare ulteriori tracce e buchi avrei pensato di aprire una scatola di derivazione e di installare la centrale proprio li sopra, in questo modo posso "entrare" con i cavi allarme direttamente nell'impianto elettrico, eventuali manutenzioni all'impianto elettrico a parte secondo voi c'è qualche controindicazione installare una centrale proprio in quel punto ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Basta che la scatola sia ispezionabile e che i cavi abbiano il grado d'isolamento richiesto. Occhio solo ad eventuali disturbi indotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 secondo me è proprio quello che intendeva se tu riuscissi a usare cavi fror rivestiti (compatibilmente con lo spazio e i collegamenti) oppure a "partizionare" virtualmente la scatola separando le tipologie di cavo (allarme a ds altro sin) potresti provare a mettere un setto separatore in pvc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 la soluzione migliore è fare un foro di fianco alla scatola e li montare la centrale sé no avrai la scatola non ispezionabile. sé passi nell'impianto elettrico non penso ti rimanga un gran spazio ma sicuramente consigliato cavi per antifurto con un isolamento di 450/750v e divisori nelle cassette. poi di impianti d'antifurto nell'illuminazioni ce né sono e di problemi non né ho mai sentito parlare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 grazie a tutti, alla fine ho evitato di mettere la centrale sopra !!!! l'ho messa accanto ed ho utilizzato una canalina di quelle piatte per nascondere i cavi ..... si effettivamente la mia paura erano le tensioni indotte !!! grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati