Vai al contenuto
PLC Forum

Rover St-4 Non Tiene La Carica

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un grosso problema,il misuratore non tiene la carica al massimo dura 15 minuti... se metto il video pochi minuti..ho cambiato le batterie ma ha sempre lo stesso problema.. qualcuno può aiutarmi? grazie

post-157703-0-82517500-1390651740_thumb.

Inserita:

La sostituzione delle batterie è di uguale amperaggio rispetto alle originali?

Inserita:

prima hai fatto l'aggiornamento del software??? una volta fatta dovresti trovare una voce rigenerazione batteria...

comunque controlla le caratteristiche della batteria!!!

Inserita:
una volta fatta dovresti trovare una voce rigenerazione batteria...

Su una batteria nuova?

Inserita:

ha quanto ho capito, con l'aggiornamento del software, tra le impostazioni dell'apparecchio ( regola volume,contrasto... ecc ) ci sara' questa nuova voce! ovvio che se si fa su una batteria datata con qualche problema!!

dovevo farlo anche ha me l'aggiornamento ma ancora non ci sono riuscito!!

Inserita:

SI ANCHE SOSTITUENDO LE BATTERIE CON LO STESSO AMPERAGGIO MI DA LO STESSO PROBLEMA ...ORA VEDIAMO SE TROVO LA VOCE "RIGENERAZIONE BATTERIA" E VI FACCIO SAPERE

Inserita:

non trovo la voce rigenerazione batteria ...il problema che dava all'inizio era che quando accendevo il video per vedere i canali la betteria scendeva all'improvviso anche se era stata caricata tutta la notte,adesso invece dura pochissimi minuti ,infatti lo uso cn una batteria esterna.

Inserita:

ma se funziona con una batteria esterna... dovrebbe andare anche quella interna se e' nuova!!!

ma la batteria esterna la colleghi sullo spinotto dell'alimentatore???

Inserita:

scusa non mi sono spiegato bene , con la batteria esterna ho lo stesso problema ,ma la uso x aumentare la durata cioè si scarica quella interna e inserisco quella esterna .. adesso l'ho collegata con lo spinotto quindi la inserisco dall'attaco del caricabatterie .. in precedenza l'avevo messa diretta con un cavo.

Inserita:

Potresti avere problemi al circuito di carica...

Inserita: (modificato)

l'alimentatore è quello giusto e la corrente è ok ... cosa posso sostituire x risolvere il problema?

2aih8px.jpg

i cavi bianchi sono di un sensore che va inserito sotto la batterie e ne controlla latemperatura.. gli altri sono collegati allo spinotto dove va inserito l'alimentatore

Modificato: da TORNADOX
Inserita:

Ma per far funzionare lo strumento con batteria esterna, i cavi li hai collegati al posto della batteria interna ?

Inserita:

ma un centro assistenza??? avventurarsi cosi mi pare un po' rischioso

Inserita:
l'alimentatore è quello giusto e la corrente è ok ...

Forse intendi la tensione per ok... ma non la corrente di carica...

Inserita:

concordo con rocco66

infatti... dovresti misurare la tensione e la corrente quando e' in carica!!

Inserita:

la batteria esterna l'ho collegata direttamente ai fili rosso e nero

al centro assistenza vogliono più di 200 euro , ormai con questo prezzo si compra nuovo naturalmente altri modelli.

più tardi lo smonto e misuro tensione e corrente.

Inserita:

avevo questo problema all inizio in piu se si scaricava la batteria non riuscivo piu a caricarlo o meglio dovevo usare il caricatore da auto per 1 minuto e poi potevo attaccarlo al caricatore 220v.

Però anche caricandolo 1 giorno la batteria si scaricava subito.Se lo caricavo e non lo utilizzavo per 1 giorno-2 giorni,quando andavo a prenderlo non si accendeva e dovevo rifare tutta la trafila auto e poi alimentatore220 v.

L azienda che ce l ha fornito fecie storie per sostituirlo poi per un periodo di 2 anni mi ero trasferito all estero e cambiato lavoro.Ritornato lo strumento era rimasto fermo per 2 anni nello scaffale del magazzino.Chiamato la rover spiegato la situazione se lo sono presi e sistemato.Tutto fuori garanzia,gratis e in tempi brevi.Però non so cosa avesse di preciso