motronic80 Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2014 Salve a tutti,ho una lavatrice miele w2105 che rimane bloccata a scaricare contemporaneamente mi lampeggia velocemente il primo LED in alto sulla destra guardando la lavatrica di fronte ed il led posto in corrispondenza del pulsante start,cosa è il significato di tale lampeggio?, inoltre esso e presente anche se il selettore dei programmi è posto su fine. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Ciao, come prima cosa controlla il filtro e se all' interno del corpo pompa vi è qualche intruso. Oppre se nel manicotto che va dalla pompa alla vasca, vi è un altro intruso. Poi magari metti il programma direttamente sullo scarico e controlla se la pompa fa il suo dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Ciao e grazie. Comunque la pompa gira anche se il selettore dei programmi è su fine,e quindi la lavatrice dovrebbe essere spenta,poi ho provato anche ad inserire il programma scarico/centrifuga e quì oltre ad accendersi la pompa accenna anche a girare il cestello,cioè accenna infatti non compie nemmeno un giro :whistling: :whistling: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Controlla le spazzole del motore se più piccole di 2 cmm vanno cambiate. Sei poco chiaro nel descrivere il difetto. Uno, la pompa scarica se impostata? Due, hai messo la centrifuga( anche senza indumenti)direttamente da programma? la fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Allora,scusami ma le spazzole sono state sostituite,poi ti dico che la pompa di scarico "parte" appena premo il pulsante on/off nonostante il selettore è impostato su fine , ed il led dell'ammollo-prelavaggio dopo circa 10 secondi comincia a lampeggiare velocemente mentre il led verde in corrispondenza del pulsante start lampeggia lentamente ed se lo tengo premuto il led verde smette di lampeggiare e si accende fisso ,,poi come ti dicevo ho selezionato il programma SCARICO/CENTRIFUGA ma sempre lo stesso Grazie e spero di essere compreso....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Se la macchina è chiusa in fondo potrebbe essere uscita un po di acqua e sul fondo macchina c'è un galleggiante che chiude l'acqua e inserisce la pompa di scarico. Devi controllare sotto se la macchina è chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Ciao,già l'ho controllato l'antiallagamento infatti ho simulato un allagamento ed mi si sono accesi i due led rossi controllo afflusso e controllo scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Potrebbe essere anche la scheda. Controlla se arriva la 220V alla pompa se arriva molto meno ( esempio 150V ) è la scheda.All'interno della macchina c'è lo schema, ma non ci dovrebbero essere i codici dei led. La macchina si apre dal davanti devi levare il cassetto del sapone ecc, lo sai vero ?Potrebbe essere andato anche in corto il triac della scheda ma in questo caso c'è la 220V. Comunque procediamo per gradi anche se sulla scheda guasta ci credo poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Scusami ma perchè si accende ad intermittenza il led ammollo prelavaggio assieme alla pompa anche se il selettore è posto su fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Ma no su stop. Cioè di mezzogiorno.Il led ammollo e prelavaggio è un codice che dice che difetto ha come tutte le macchine di oggi. Anche se la tua è prima del 2009 come costruzione di macchina. Perchè io ho i codici miele ma dopo il 2009. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 (modificato) SI anche su stop, solo che sulla leggenda del selettore e scritto FINE,è dell' aprile 2004 la lavatrice. Ciao Modificato: 25 gennaio 2014 da motronic80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Scusami se fine è stop come vedo è per forza il galleggiante cioè il microswitchperchè il selettore ha anche l'interruttore bipolare, Su fine è aperto il cordone dalla spina arriva al selettore di conseguenza il microswitch del galleggiante è a monte del selettore programmi, come tante macchine tedesche ( è tipico ) se apri la macchina c'è una bustina con lo schema da li lo vedi.Con il un filo di linea fisso sulla pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Scusami tu,ma il micro dell'antiallagamento l'ho provato con il multimetro ed non è bloccato in una posizione, cioè commuta tranquillamente da nc/no,in verità la butto però senza pretese, mi viene il dubbio del pressostato di riempimento che è saldato sulla scheda che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 In che senso saldato !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Ah scusa ora mi viene a mente si ha il pressostato nella scheda. Che però se si rompeva bisognava cambiare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 (modificato) Secondo te può essere quello il problema? ma poi non so se ti risulta questa lavatrice monta una scheda con impressa la sigla edpl 100 stampato sulla scheda mentre sulla custodia porta scheda viene scritto edpl 122-A,è normale ti è capitato? Modificato: 25 gennaio 2014 da motronic80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 No quello non ha importanza. Piuttosto apri la macchina si fa così levi il cassetto del sapone mi sembra ci siano 1 o 2 viti poi apri l'oblò ci sono tre dadi da 10 mi sembra in fondo a destra guardandola dal davanti c'e una linguetta e ti si apre dalla parte destra guardandola di fronte. Così recuperi lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 C'e l'ho quì con me a portata di mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Me lo invii per e-mail ? mauro.cesarini1@virgilio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Guarda che non so se il regolamento lo consente di inviartelo via E-Mail,perciò nel dubbio che ne dici se lo posto nella discussione? Scusami ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Si si può fare ( credo ) comunque se ci riesci postalo pure, io ho dato la e-mail perchè a me qui con editor non mi riesce, anzi se riesci a postarlo qui è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 25 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/801/om26.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/co55.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/833/d0f4.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/833/d0f4.jpg Cominciati a guardare questi che mi ci vuole un'altro pò di tempo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/62/87g4.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/31/qza1.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/829/sy3d.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/543/ikwi.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/543/n7a3.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Non riesco a vedere quasi niente. Comunque (fine) è il reset della macchina,in effetti è possibile che il pressostato sia rimasto su pieno,di conseguenza la macchina va in allarme con la pompa inserita perchè ha il consenso dal pressostato di vasca piena. Quando scarica senti tirare aria ? cioè la macchina scarica bene ? quando la pompa tira aria significa che il sistema di scarico è ok. Controlla la trappola aria pressostato. Credo che il problema dipende da li considerato che l'acquastop è ok. Modificato: 26 gennaio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Allora ti dico che la macchina scarica bene perchè ho riempito il cestello di acqua ed l'ha scaricata,poi ho provato a soffiare nel tubicino che collega il pressostato alla trappola d'aria ovviamente collegandolo solo dal lato pressostato ma niente da fare,poi ti chiedo che controllo mi dici di fare alla trappola d'aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati