Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Te lo dimostra il fatto che in qualsiasi posizione metti il selettore non ti prende mai acqua perchè ha il pressostato su pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Si che la macchina scarica bene ok. Ma come la metti su partenza di altri programmi ti rimane in blocco e ovviamente non prende acqua quella funzione che fa la macchina con i led accesi perchè va ovviamente in blocco perchè non arriva tensione all'elettrovalvola perchè è possibile ( ripeto possibile ) che il pressostato è rimasto su pieno o si è rotto ( più probabile ).Fai questa prova, stacca il tubicino del pressostato metti il selettore su fine spengi la macchina dal tasto on off aspetta 1 minuto e con il tubicino del pressostato staccato prova a vedere se carica acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Puoi postare una foto ben visibile del pressostato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Ai provato ? niente ? Modificato: 26 gennaio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Ho trovato il libretto, mi devi dire di preciso quale è il led che lampeggia. Ammollo prelavaggio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Si, il primo sulla destra in alto lampeggia velocemente. La prova a rimanere il pressostato a pressione ambiente l'ho fatta ma niente. Modificato: 26 gennaio 2014 da motronic80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 si ho capito il libretto mi dice il primo in alto a destra ammollo prelavaggio è così ? comunque non è il pressostato, perche altrimenti lampeggiava il led dello scarico o afflusso acqua. Ma sei sicuro che le spazzole vanno bene ? il motoprotettore del motore è chiuso come da schema ?Lo ai controllato bene il motore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) scusa, ma i led che si accendono sono 2? Cioè il primo in alto a destra ( ammollo) e l' altro dove c' è scritto +Aqcua? Descrivi come lampeggiano. Hai provato a misurare se arriva tensione sulle elettrovalvole? Modificato: 26 gennaio 2014 da causicurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Il led che lampeggia è ammollo prelavaggio, se è l'elettrovalvola doveva lampeggiare il led contr. afflusso, non arriva la 220V..... elettrovalvola guasta..... non va su pieno pressostato entro un certo tempo.Se è il pressostato si accende contr scarico perchè rimane su pieno.Il libretto dice che se lampeggia ammollo prelavaggio chiamare l'assistenza.....grazie al c......Lui dice che girando il selettore in tutte le posizioni fa uguale.Guardando il lineagramma se lo mette su lana la macchina sul carico acqua non muove il motore fino a pieno pressostato,di conseguenza se fossero le spazzole non darebbe il codice subito ma dopo il pieno pressostato quando comincia a girare motore,( mancata retroazione contagiri ).Nelle miele l'oblò si apre pigiando il tasto giallo a cesto fermo e il pressostato su vuoto,di conseguenza il pressostato è ok,potrebbe essere il contagiri interrotto bobina ( magnete danneggiato sporco ecc )il motoprotettore aperto. O per ultimo la scheda, siccome a cesto fermo l'oblò si apre anche la bobina blocco porta è ok. Modificato: 26 gennaio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Si,daccordo ma se volessi sostituire il pressostato si trova come ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) No..... e non risolvi il problema perchè come ti ho detto non è quello ripeto, controlla bene il motore, capisco che la devi aprire ma quando non si conosce il codice di allarme bisogna procedere con il raginamento. DEVI COMINCIARE A SMONTARE QUALCOSA (il motore) poi si va oltre.Anche se io penso di più alla scheda.....ma rimane un pensiero, procediamo per esclusione. Modificato: 26 gennaio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Allora come ti dicevo il motore l'ho smontato ed le spazzole sembrano buone essendo più di 2cm. Io penso al pressostato poichè vi erano anche dei segni di ossidazione sulle piste di rame che lo collegano ad un integrato, poi volevo capire come poterlo provare il pressostato cioè capirne il funzionamento magari potendo avere a disposizione il datasheet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Nel motore non ci sono solo le spazzole ma il contagiri e il motoprotettore, comunque vedi te anche io penso più alla scheda che al motore però prima si fa le cose più semplici e la scheda si controlla da ultimo,se dici che il motore è a posto si passa alla scheda, la cosa curiosa è che se il pressostato non funziona dovrebbe dare l'ampeggiante o il led controllo acqua o il led controllo scarico no quello ammollo/prelavaggio. Se non lo vedo come è fatto il pressostato non so se lavora in frequenza tipo daewoo o un altro modo, mi sembra di ricordare che il vecchio novotronic non lavorava in frequenza ma in altro modo. Non si può staccare dalla scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Correggo avendo visto il libretto e la mascherina che ai postato il pressostato ( come su altri marchi ) a la funzione di antischiuma, e alla fine del ciclo se c'e troppa schiuma in vasca ti si accende il led contr dosaggio.Penso che lavori in frequenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Si certo volendo lo si può anche staccare ma per il ricambio nuovo non so dove reperirlo,infatti secondo il mio modo di vedere se succedeva su un'altra lavatrice avremmo provato subito il pressostato magari sostituendolo,perciò alla luce di ciò vorrei fare la stessa cosa ma non so dove reperire sto pressostato di merda,semmai anche solo per fare una prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Vedo che sei orientato in quella direzione......ma fai te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 No non dire così,Vorrei solo capirci qualche cosa in più,comunque ci si sente stasera buonagiornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Non so se lo ai.....se vuoi ti mando il libretto della macchina, anche a me piacerebbe avere i codici dei led ma sta di fatto che non li ho. Piuttosto ci sono tanti riparatori delle assistenze sul forum ma di notizie tecniche zero..... solo dai siti stranieri, però loro attingono regolarmente a questo forum per prendere notizie degli altri in particolare modo per la riparazione delle schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Ah caspita bella notizia,comunque vorrei almeno provarci,semmai segnalami qualche sito straniero che ci dò un occhiata,in fondo almeno imparo qualcosa da loro visto che nel forum aleggia un silenzio spettrale............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Ho visto che sei andato a vedere i codici del forum.......FIDATI LI I CODICI MIELE......NOTING ( con i led intendo ) non conosco alcun sito straniero che da i codici dei led miele.....ALTRIMENTI LI AVEVO DI GIA'.Come ti ho detto......palla lunga e pedalare, va trovato con il metodo di esclusione come ti ho detto ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Ho controllato già grazie,comunque al di là dei codici bisognerebbe capire perchè scarica sempre ed eventualmente capire il pressostato con quei quattro piedini come funziona,in tal modo da proseguire con gli altri controlli.........che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Si bravo proprio così te una foto ben visibile del pressostato la puoi inviare ? Ho controllato lo schema dovresti fare un'altra prova da schema m24 è il distributore acqua vicino al cassetto sapone, credo che la tua macchina lo abbia fammi sapere così ti dico alcune cose da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Mi dispiace ma non mi trovo sul posto per inviarti una foto,comunque dimmi pure ti ascolto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 (modificato) Ma niente una foto al pressostato quando la puoi fare così mi posso rendere conto se capisco un po meglio quel pressostato. Poi lo schema mi fa vedere un distributore dell'acqua ma siccome lo schema che è sulla tua macchina è generico perchè è di diverse versioni ( infatti c'e anche il display e la tua non ce la ) perchè così ti dico di fare una prova. Mi devi dire la sequenza dei lampeggi e cioè se fa ad esempio velocemente dieci impulsi poi fa una pausa e altri 10 impulsi.Dimenticavo, ma te il libretto della macchina lo ai sempre ? Modificato: 27 gennaio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Guarda lampeggia sempre velocemente e dopo circa tre secondi che do alimentazione tramite il pulsante anche se il selettore è posto su fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati