cros91 Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Inserito: 25 gennaio 2014 salve, come da titolo, ho una striscia led alimentata da alimentatore 12 v. con la fase interrotta la striscia emette dei flash. volevo risolvere il problema. secondo voi collegando un condensatore tipo quelli che si usano sui relè con pulsanti con lampade a scarica in parallelo al trasformatore potrei risolvere il problema? Il circuito e composto da due deviatori uno con interruzione di fase al trasformatore e neutro diretto, quindi non posso applicare un bipolare per isolare l alimentatore e risolvere così il problema. aspetto vostri consigli, nel caso che l idea del condensatore vi risulta fondata, di quanti microF deve essere il condensatore?ho allegato un piccolo schema x riassumere il collegamento del condensatore. nello schema pero non ho tenuto conto dei deviatori ma ho inserito un solo interruttore. la teoria pero e la stessa grazie per l attenzione, a presto
Elvezio Franco Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 Premesso che noi chiediamo un po' di pazienza per i solleciti(almeno una settimana),provo a risponderti. Il condensatore in quella posizione non risolve il problema. La soluzione puo'essere il bipolare ma non spieghi perche' non lo puoi mettere. Fai un disegnino completo,magari ci capiamo di piu' riguardo ai deviatori. Inserendo la fase il circuito led funziona regolarmente?
patatino59 Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 Che tipo di alimentatore usi e che potenza eroga ? una soluzione potrebbe essere quella di mettere un carico maggiore in uscita, o un rele' a 220 V in parallelo all'alimentatore, che quando spento stacchi la striscia, o ancora meglio, che il rele' la cortocircuiti col contatto NC.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora