Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rele Temporizzato Per Scale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve 10 anni fa montai nelle scale un temporizzatore ticino e ricordo che vi era la possibilità di mantenere anche le luci accese in caso di necessità opzione che non ho mai utilizzato e che oggi mi servirebbe sapere come fare senza andare a intervenire con le mani direttamente sul pulsantino posto sulla scatoletta ma bensi se non erro vi è la possibilità di farlo direttamente da pulsante ma non so come fare mi aiutate

Maurizio Colombi
Inserita:

Di solito, in questi apparecchi multifunzione, questa operazione la si ottiene mantenedo premuto il pulsante di comando per qualche secondo 6/7.....

Inserita:

ma non lo fa infatti ricordavo una cosa simile che era riportato sulle istruzioni ma non lo fa

• 2 years later...
Inserita:

il modello del mio temporizzattore è biticino f25/230 non capisco se ha questa funzione

Maurizio Colombi
Inserita:

Queste sono le istruzione del temporizzatore che hai montato. Sul frontale dell'apparecchio, sotto alla scala dei tempi, troverai un piccolo selettore che in posizione "alta" ti rende le luci temporizzate, ed in posizione "bassa" ti rende le luci sempre accese. Ricordati di spostarlo in alto quando non vuoi le luci sempre accese, al momento dello spostamento del selettore potrebbe servire che trascorra il tempo impostato prima che le luci si spengano.

P.S. Sono passati quasi due anni e mezzo dal primo intervento ... sei ancora in ballo con questo problema? :blink:

Inserita:

il problema che nel tante cose da fare a volte le piu piccole vanno dimenticate , tornando alla discussione il mio problema non è il fatto di rimanere temporizzate o sempre accese ma , di avere la possibilità di poter rimanere le luci accese quando serve ma senza andare ad agire sul selettore posto sul temporizzatore ma facendo il tutto dai 4 pulsanti  delle scale magari tenendo premuto 6-7-secondi so che alcuni temporizzatori hanno questa funzione vorrei capire per il mio è lo stesso.