Vai al contenuto
PLC Forum


Miscelare Segnale Tv E Sat


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao mi trovo nelle condizione di non poter passare un secondo cavo per il satellite e pensavo di usare i miscelatori che permettono utilizzare un solo cavo per il segnale terrestre e satellitare il mio dubbio è se con LNB scr è possibile utilizzare questi miscelatori?


Inserita:

attualmente con gli LNB SCR è possibile connettere solo 4 decoder?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho sentito che esistono anche a 8 uscite,ma non li ho mai visti

  • 2 weeks later...
del_user_83838
Inserita:

L'uso di questi miscelatori non comporta una perdita di segnale? Quando fecero l'impianto sat nel mio palazzo, non potendo far passere il muovo cavo nelle canaline, in tecnico decise di farlo passare esternamente. Nell'appartamento di alcuni amici di famiglia abitanti nel mio stesso palazzo, sono riusciti a far “entrare” il cavo nell'alloggio. Dal li passava esternamente sulla sotto gli zoccolini della parte alta delle pareti attraversando l'ingresso per infilarsi in sala ed arrivare direttamente :toobad: al decoder senza alcuna presa.

L'impianto risale a 4-5 anni fa: all'epoca esistevano già questi miscelatori? Se così non potevano usarli o, quanto meno, proporli?

Inserita:

dovresti postare uno schema di massima del tuo impianto.... se ho ben capito sei in condominio.... cosi su due piedi vedo difficile l'utilizzo dei miscelatori, pero' mai dire mai, disegna uno schemino semplice!!!

del_user_83838
Inserita:

Appena posso lo faccio. In realtà il quesito non riguarda la mia abitazione, li non ho avuto problemi ma per l'abitazione di alcuni amici di famiglia. Il problema riguarda le canaline interne all'abitazione, quelle condominiali non danno problemi. Il cavo entra nella scatola derivazione principale dell'appartamento senza problemi....i guai sono la canaline che sa dalla scatola di derivazione giungono fino alla sala: sono troppo piccole ed i cavi non passano. Da quello che ho visto, qundi il cavo esce dalla scatola di derviazione principale dell'alloggio e passano esternamente. Il mio dubbio è se posso inserire il miscelatore nella scatola di derivazione principale, in modo da usare il cavo esistente per far passare entrambi i segnali.

Inserita:

se ho capito bene... il cavo sat e' gia nell'appartamento e te vorresti miscelare una tratta che va dalla scatolina di derivazione alla presa???

penso di si... ma per esser sicuro... metti lo schema!!

ci sono mica amplificatori in casa???

del_user_83838
Inserita:

Si è esattamente così, in modo da non avere il cavo a vista.

Non ci sono amplificatori nell'abitazione.

La cosa che mi lascia perplesso è che, qualora fosse stato possibile, il tecnico non abbia proposto questa possibilità. La cosa che mi lascia ancora più perplesso è che non abbiano installato anche una presa sat, limitandosi a collegare il cavo direttamente al decoder: se un domani si dovesse decidere di spostare la TV occorre rifare l'impianto da zero?

Lo stesso scherzetto l'hanno fatto a me: li cavo dalla scatola sul pianerottolo entrava in casa attraverso un foro sulla placca della presa e da li direttamente al decoder. Qualche mese fa, visto che facevo lavori all'impianto elettrico di casa ho chiesto all'elettricista di montare una presa sat in aggiunta a quella TV terrestre. Vi faccio immaginare il commento dell'elettricista quando ha visto come hanno fatto passere il cavo.

Lo stesso tecnico (o comunque della stessa ditta) montò la parabola alla base del palo, ma quasi attaccata alla parete esterna del locale mecchine ascensore. La conseguenza è stata che, pochi giorni dopo il montaggio della parabola, Torino è stata interessata da un periodi di forte vento (quello che causò la tragedia della scuola di Rivoli) e ogni volta che tirava una folata di vento la parabola sbatteva contro il muro con conseguente rumore. Ho passato un paio di notti in bianco nel cercare di capire da dove provenisse il rumore, fino a quando uscendo in terrazzo e vendendo l'antenna oscillare, ho intuito la causa di questi rumori!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...