del_user_83838 Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Inserito: 25 gennaio 2014 (modificato) Buonasera. Ho una lampada che veniva alimentato da un trasformatore che, purtroppo, ho perso. Il connettore di questa lampada sono questo e questo (il connettore è uno solo, sono due foto da angolazione differenti). Che tipo di connettori sono? Esistono trasformatori compatibili? Modificato: 25 gennaio 2014 da palebbi
fraandco Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 la lingua lunga è il negativo e il tondo il positivo: un tipo di contatto ohmico come un altro ancorchè datato per trovare il trasformatore bisognerebbe sapere a cosa è alimentata la lampada ma se è una lampada uso civile comune, oserei dire che è (era) alimentata da un trafo 12Vcc potenza circa il doppio di quella dissipata dalle lampadine prova a vedere se sulla lampadina c'e' scritto qualcosa per avere un'idea se c'e' un trasformatore questi avrà la tensione indicata sulla lampadina insomma la lampadina potrebbe dire molte cose
del_user_83838 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 La lampada è una di quelle con un fascio di fibre ottiche e nella base una lampadina alogena ed un dischetto di gelatine colorate per fare effetti di colore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Che tipo di connettori sono? si chiamano connettori punto-linea.Erano utilizzati anni fa principalmente per il collegamento delle casse acustiche su amplificatori europei anni 70 (Grundig,Minerva ,Philips ecc). Sono a tutti gli effetti connettori DIN 41529 Esistono trasformatori compatibili? Sono a 24Vac? Modificato: 26 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
fraandco Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 sulla lampadina dovrebbe esserci scritto la tensione e la potenza
del_user_83838 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 Non vorrei dire una baggianata, mi pare fosse 12V.
fraandco Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 allora dovrebbe bastare un trafo per alogene potenza da valutare
Messaggi consigliati