del_user_83838 Inserito: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2014 (modificato) Buonasera. Ho una lampada che veniva alimentato da un trasformatore che, purtroppo, ho perso. Il connettore di questa lampada sono questo e questo (il connettore è uno solo, sono due foto da angolazione differenti). Che tipo di connettori sono? Esistono trasformatori compatibili? Modificato: 25 gennaio 2014 da palebbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 la lingua lunga è il negativo e il tondo il positivo: un tipo di contatto ohmico come un altro ancorchè datato per trovare il trasformatore bisognerebbe sapere a cosa è alimentata la lampada ma se è una lampada uso civile comune, oserei dire che è (era) alimentata da un trafo 12Vcc potenza circa il doppio di quella dissipata dalle lampadine prova a vedere se sulla lampadina c'e' scritto qualcosa per avere un'idea se c'e' un trasformatore questi avrà la tensione indicata sulla lampadina insomma la lampadina potrebbe dire molte cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 La lampada è una di quelle con un fascio di fibre ottiche e nella base una lampadina alogena ed un dischetto di gelatine colorate per fare effetti di colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Che tipo di connettori sono? si chiamano connettori punto-linea.Erano utilizzati anni fa principalmente per il collegamento delle casse acustiche su amplificatori europei anni 70 (Grundig,Minerva ,Philips ecc). Sono a tutti gli effetti connettori DIN 41529 Esistono trasformatori compatibili? Sono a 24Vac? Modificato: 26 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 sulla lampadina dovrebbe esserci scritto la tensione e la potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Non vorrei dire una baggianata, mi pare fosse 12V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 allora dovrebbe bastare un trafo per alogene potenza da valutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati