Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema da risolvere devo controllare con 2 pressostati analogici

la pressione di due vernici tutto con un plc s7200 collegato ad un visualizzatore op7 dove verranno visualizzate le pressioni come posso fare? ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

A mettere un po' piu' di dati... come le devi controllare le pressioni, le devi solo visualizzare? Ragazzi se non mettete una spiegazione semplice ma chiara del vostro problema diventa difficile darvi una risposta... e seconda cosa evitiamo di scrivere devo controllare questo con quello come faccio... un minimo di sbattimento un minimo di idea.......

Comunque metti un po' piu' di dati... per favore.

Inserita:

Devo visualizzare i due valori delle pressioni sul visualizzatore, e forse in futuro poter impostare i valori di max. e min. per ogniuna delle due vernici che serviranno da allarme di soglia se la pressione supera un certo valore sia massimo che minimo, la scala dei pressostati sono: uno da 0 a 600 bar e l'altro da 0 a 100 bar.

Se le pressioni superano i valori impostati devono commutare un'uscita del plc. che attiverà un'allarme e bloccherà le pompe.

mi scuso delle poche informazioni :( e spero che queste possano soddisfare :unsure: ciao!

Inserita:
Diego.v1

Ciao a tutti, ho un problema da risolvere devo controllare con 2 pressostati analogici

la pressione di due vernici tutto con un plc s7200 collegato ad un visualizzatore op7 dove verranno visualizzate le pressioni come posso fare? ciao

2 Pressostati Analogici --> S7-200 (2 Ingressi Analogici) --> OP7

Visualizzazione: 2 Campi Numerici abilitati in lettura e letti da un'area dati VD (D word) del PLC,

es: VB (DEC): 0 - 10238

Campi numerici nei quali definirai:

1- Il formato numerico, es: Decimale

2- Le cifre visibili, es: 1234

3- Il formato, es: ###.#

Ciao