Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sat Centralizzato


asterix357

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da un anno a questa parte, da quando mi sono trasferito nella mia attuale abitazione, ho continui problemi a ricevere il segnale HD di Sky con la parabola.

Abito in condominio dove tutti gli impianti sono piuttosto datati, c'è un'unica parabola che serve più di 20 utenze.

Inizialmente il problema non riguardava solo l'HD ma buona parte dei canali non HD, dopo ben 4 interventi del tecnico antennista condominiale ora i problemi sono solo con l'HD.

Penso che il problema possa venire dal fatto che l'impianto condominiale è vecchio e deve servire molte utenze, quello che non mi spiego è come fa l'antennista a fare degli interventi "a tempo" ogni volta che viene.

Mi spiego meglio, ogni volta che viene riesco a vedere l'HD per circa un mese e poi ritorno a non vederlo...

L'antennista mi ha detto che il problema sono le perdite di rumore di alcuni switch che lui sta di volta in volta sostituendo...

Io non so se credergli, comincio a pensare che sia d'accordo con l'amministratore per dividersi i soldi delle chiamate, o c'è davvero un problema tecnico insormontabile??

Qualcuno per cortesia sa darmi una mano a capirci qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il problema è solo tuo o anche di altri condomini?

Le cause possono essere molteplici:

  1. puntamento non perfetto della parabola o sua deformazione causa vento
  2. LNB difettoso
  3. switch di piano difettosi
  4. cavi invecchiati (la peggiore)
  5. decoder sky difettosi (capita anche questo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema lo hanno tutti quelli del condominio.

Il tecnico mi ha detto di avere verificato puntamento e LNB.

Rimarrebbe quindi:

-cavo

-switch

Parto dal presupposto che non mi fido più di quello che mi dice il tecnico, io sono in affitto, in condominio ad avere sky siamo in 3, l'età media degli inquilini non mi consente di riuscire a spiegargli i vantaggi della visione in formato 1920x1080, è impensabile proporre in assemblea condominiale una sostituzione di tutta la cablatura.

La mia domanda però è: cos'è che sistema il tecnico quando viene che mi permette di vedere tutti i canali in hd e che poi dopo qualche settimana svanisce?

Il fatto che riesca a sistemare seppur temporaneamente mi fa pensare (e sperare) che ci possa essere una soluzione poco invasiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cos'è che sistema il tecnico quando viene che mi permette di vedere tutti i canali in hd e che poi dopo qualche settimana svanisce?

magari rifà le connessioni dei cavi sugli switch,ci vorrebbe uno strumento per valutare il segnale (quantità e qualità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato adesso con il vicino, mi ha raccontato di essere passato da poco al my Sky HD.

Per fare il collegamento con il doppio cavo, Sky gli ha mandato per errore un tecnico di zona, che non è il solito tecnico antennista del condominio....

Questi finito il lavoro gli ha fatto presente di aver trovato lo switch con i cavi collegati allentati...

Forse è questo il motivo dei problemi " a tempo"???

Altrimenti un'altra spiegazione è che abbia liberato nel sottotetto una banda di sorci ghiotti di cavi coassiali e multiswitch....

Italiani che brava gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Questi finito il lavoro gli ha fatto presente di aver trovato lo switch con i cavi collegati allentati

mi ricorda la storiella di quel muratore chiamato dal convento di suore poichè quando pioveva entrava l'acqua dal soffitto e lui spostava i coppi rotti da un punto all'altro del tetto per assicurarsi altre chiamate per il futuro... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che a questo punto non sia più una storiella ma un modo di lavorare antico risalente alla notte dei tempi... (facevano un ottimo lavoro); anche dalle mie parti in un famoso convento benedettino, le infiltrazioni d'acqua facevano tappe delle vari alloggi, ma mai negli atri, cappellette ecc. così erano costretti alla riparazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...