Catellani Inserito: 26 gennaio 2014 Segnala Inserito: 26 gennaio 2014 Buongiorno, scusate la domanda da ignorante ma vorrei essere sicuro Mi hanno regalato una macchina da caffe Nespresso dalla svizzera La macchina ha una spina svizzera tipo J cioe con la messa a terra spostata rispetto agli altri due denti A questo punto devo o rimuovere il dente della messa a terra con le pinze oppure tagliare il cavo e sostituire la spina svizzera con una italiana tipo L da 10 ampere Preferirei tagliare il cavo cosi dopo ho ancora la messa a terra Qui di seguito riporto i dati che trovo sulla spina svizzera Lp-37 10A250V Allora posso procedere a cambiare la spina? Grazie Saluti
fisica Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 nei negozi di elettricita' un po' piu' evoluti trovi gli adattatori se proprio vuoi tagliare, metti una shuko
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 se non è in garanzia,metti una shuko altrimenti cerca l'adattatore come suggerito
Catellani Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 Grazie delle risposte In effetti avevo visto gia gli adattatori ma non li ho voluti usare perche ho notato che sulla confezione di questo tipo di adattatori spesso scrivono che bisogna usarli solo per poco e poi staccarli, come si fa in viaggio. E' sconsigliato cioe tenerli attaccati sempre alla linea elettrica, come avevo intenzione di fare. Comunque mi informo meglio e vedo se trovo altri adattatori senza queste caratteristiche Posso chiedere perche Schuko e non un altro tipo di spina? Grazie saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 va bene qualsiasi altra spina con terra
Catellani Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Posso chiedere se qualcuno conosce un negozio di materiale elettrico a Milano o dintorni che vende questo tipo di adattatore? Gli adattatori che si trovano facilmente o sono da viaggio (e non vanno bene per tenerli sempre collegati) o non hanno la messa a terra E' incredibile come è difficile trovare un adattatore di una spina che si usa in un paese che sta a 70 km da Milano
Catellani Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 Grazie Riccardo Ottaviucci ho ordinato l'adattatore su quel sito e in 2 giorni è arrivato Così tengo la garanzia e non taglio il cavo Saluti
Carlo Albinoni Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 Sarebbe stato meglio un adattatore Schuko/svizzera (be', ovviamente con la presa Schuko, non con un secondo adattatore!). In Svizzera si trovano diffusamente.
Messaggi consigliati