Andicot Inserito: 30 marzo 2006 Segnala Inserito: 30 marzo 2006 Premettendo che sono assolutamente profano, dovrei realizzare un controllo di temperatura che comandi 3 utenze a seconda della temperatura.Pensavo di utilizzare una sonda pt100 ed un plc.Ho visto che la crouzet fa una sonda con annesso convertitore ma la sonda è metallica e non potrei utilizzarla perchè sarebbe meglio una sonda in plastica.L'alternativa è una sonda in plastica della fantini cosmi, un convertitore pt100>0-10v e relativo plc con ingresso analogico e almeno 3 uscite con rele.Tutto fila oppure ci sono dei problemi nel realizzare il tutto?Il funzionamento dovrebbe essere questo: temperatura inferiore a T1 attivo uscita 1temperatura superiore a T2 attivo uscita 2temperatura superiore a T3 attivo uscita 2 + uscita 3Posso utilizzare i plc crouzet visto che fa anche il convertitore o condizionatore?Dove li posso acquistare on-line?Aiutatemi voi prechè sono completamemnte insesperto ma so che ce la posso fare..
dlgcom Inserita: 30 marzo 2006 Segnala Inserita: 30 marzo 2006 Se devi solo controllare la temperatura , ci sono gia' dei termoregolatori integrati che hanno entrate per pt100 e varie uscite programmabili .La omron per esempio ne ha vari modelli in catalogo guarda QUICon questi raggiungi il tuo scopo senza scrivere una sola riga di programma.