smsmsms Inserito: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2014 Buonasera, posto qui sperado che sia la sezione corretta .... Ho una rete casalinga con router ADSL avente indirizzo 192.168.120.1; in automatico assegna tramite DHCP i vari indirizzi ai pc e apparecchiature collegate in rete (al massimo 7 tra pc smartphone). Ho inserito un NAS per eseguire backup saltuari; siccome voglio che tale dispositivo non venga raggiunto dal web, ho impostato IP e subnet statici lasciando vuoti i campi relativi al gateway. Fino qui tutto ok??? Sperando di si, il dispositivo mi obbliga ad impostare almeno un indirizzo IP relativo al server DNS (proprio non posso eliminare tale impostazione). Di default si autoimposta 151.99.125.2. Il dubbio è che avendo indirizzo DNS "casuale" e gateway nullo, questo mi vada a penalizzare le prestazioni durante il trasferimento dei dati (in effetti bassine e prossime ai 50Mbps). Cortesemente qualcuno ha qualche consiglio in merito sia su gateway e DNS o più in generale come configurare il NAS in modo "protetto" dal web? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Se vuoi che non sia visibile da internet basta disabilitare l'accesso remoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati