Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Amplificatore

Messaggi consigliati

Inserito:

ieri mi sono imbattuto in un vecchio amplificatore che funzionava anche senza alimentazione.... possibile???

ovviamente non amplificava ma il segnale arrivava comunque alla presa!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si vede che in zona il segnale è molto forte...

Inserita: (modificato)

Se effettivamente era un amplificatore (poteva essere un semplice miscelatore) e' possibile che abbia avuto molto segnale in ingresso e che questo segnale attenuato sia passato dall'uscita e decodificato dal TV, oppure che, sempre in virtu' del segnale presente sul posto, sia il cavo di discesa a fare da antenna.

Naturalmente l'attenuazione di passaggio dipende dal numero di transistors presenti, piu' sono e meno segnale passa (da spento, ovviamente)

Modificato: da patatino666
Inserita:

grazie a tutti

posso precisare che era effettivamente un amplificatore con regolazione del guadagno... e che miscelava una terza una quarta e una quinta banda.

ho misurato senza alimentazione all'uscita di questo strano amplificatore :) e i valori erano su i 40 db, una volta acceso sono saliti a 70...

conoscendo la zona escludo che ci sia segnale talmente forte da entrare nel cavo o riuscire a passare l'ampli senza cc....

il mistero si infittisce!!!

Inserita:

possibile che sia passivo... tipo gli amplificatori montati a bordo dei bipoli???

non ho ripensato a prendere marca e' modello!!

Riccardo Ottaviucci

se è passivo si tratta di un miscelatore e allora è normale che funzioni,ci mancherebbe

tipo gli amplificatori montati a bordo dei bipoli

che non sono più passivi allora

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

ieri mi sono imbattuto in un vecchio amplificatore che funzionava anche senza alimentazione.... possibile???

ovviamente non amplificava ma il segnale arrivava comunque alla presa!!

non dico una foto ( :worthy: )...ma magari qualche sigla... :rolleyes: ..

altrimenti, era meglio che non ci dicevi niente...

Modificato: da sfoligno
Inserita:

hhaaha sfoligno hai ragione e' come raccontare una barzelletta e scordarsi il finale....

:worthy::worthy::worthy: