lucarosko Inserito: 26 gennaio 2014 Segnala Inserito: 26 gennaio 2014 ieri mi sono imbattuto in un vecchio amplificatore che funzionava anche senza alimentazione.... possibile??? ovviamente non amplificava ma il segnale arrivava comunque alla presa!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 si vede che in zona il segnale è molto forte...
patatino59 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) Se effettivamente era un amplificatore (poteva essere un semplice miscelatore) e' possibile che abbia avuto molto segnale in ingresso e che questo segnale attenuato sia passato dall'uscita e decodificato dal TV, oppure che, sempre in virtu' del segnale presente sul posto, sia il cavo di discesa a fare da antenna. Naturalmente l'attenuazione di passaggio dipende dal numero di transistors presenti, piu' sono e meno segnale passa (da spento, ovviamente) Modificato: 26 gennaio 2014 da patatino666
lucarosko Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 grazie a tutti posso precisare che era effettivamente un amplificatore con regolazione del guadagno... e che miscelava una terza una quarta e una quinta banda. ho misurato senza alimentazione all'uscita di questo strano amplificatore e i valori erano su i 40 db, una volta acceso sono saliti a 70... conoscendo la zona escludo che ci sia segnale talmente forte da entrare nel cavo o riuscire a passare l'ampli senza cc.... il mistero si infittisce!!!
lucarosko Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 possibile che sia passivo... tipo gli amplificatori montati a bordo dei bipoli??? non ho ripensato a prendere marca e' modello!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) se è passivo si tratta di un miscelatore e allora è normale che funzioni,ci mancherebbe tipo gli amplificatori montati a bordo dei bipoli che non sono più passivi allora Modificato: 26 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci
sfoligno Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 (modificato) ieri mi sono imbattuto in un vecchio amplificatore che funzionava anche senza alimentazione.... possibile??? ovviamente non amplificava ma il segnale arrivava comunque alla presa!! non dico una foto ( )...ma magari qualche sigla... .. altrimenti, era meglio che non ci dicevi niente... Modificato: 26 gennaio 2014 da sfoligno
lucarosko Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 hhaaha sfoligno hai ragione e' come raccontare una barzelletta e scordarsi il finale....
Messaggi consigliati