il mago Inserito: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2014 Questa tv mi e entrata in laboratorio spento nessun segno di vita . Materiali sostituiti : 1)alimentatore 2) main board 3) pannello 4) scheda ir 5) tastiera secondo voi dove sta' il diffetto ????? devo prendere il ragioniere ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 il cavetto di alimentazione?..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Salve. Cambia presa elettrica ! Vedrai che funziona...... secondo voi dove sta' il diffetto ????? E' un indovinello o,davvero,ancora non da segni di vita ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 E' un indovinello o,davvero,ancora non da segni di vita ? No no, non e un indovinello , ora da un segno di vita ,ma voglio vedere le nuove LEVE con un diffetto del genere,dopo aver cambiato completamente la tv resta solo il mobile in plastica e le conessioni gia' verificate, cosa pensano ,e vi diro' di piu' che servira' a qualche utente a non combinare guai . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 e dai,non farci stare sulle spine...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Ciao e vi diro che in laboratorione ho 2 tv uguali in garanzia con lo stesso dffetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Ciao ha tutti ,allora mi entrano queste 2 tv uguali stesso modello, da due rivenditori diversi ma con lo stesso diffetto spente entrambi . Inizio la riparazione con una tv ,tolgo il coperchio metto la spina di corrente ,e vado a verificare le tensioni di alimentazioni con un multimetro digitale e trovo , la tensione PFC 385 volt c'è, le 2 alimentazioni 16volt ci sono il comando on off e ok poi controllo le 2 alimentazioni 5,2 volt e qui trovo la tensione che da 0,85 va 3,5volt per poi tornare ancora giu', quindi vado per staccare i fili delle 2 alimentazioni 5,2 volt dalla scheda alimentazione poi stacco il cavo lvds e il connetore alimentazione led del pannello ,metto la spina e trovo tutte le alimentazioni compreso i 5,2 volt presenti ,l'unica deduzione cosa fare, sostituire la main board . Sostituisco la main board, collego il tutto do corrente ,niente da fare stessa cosa (((IL RAGIONIERE)) Ora vado nel sicuro sostituisco l'alimentatore do corrente e stessa cosa . Ora sostituisco la schedina ir che la ho in casa do corrente stessa cosa (( IL RAGIONIERE )) Stacco la tastiera stessa cosa ,mamma mia mi resta che il santo a Padova Ora mi metto davanti alla tv e penso ma non e possibile una cosa del genere e decido di eliminare il suo alimentatore e con due alimentatori uno da 5 volt e uno da 16 regolabili di dare corrente alla main board e cosa trovo ,che l'alimentatore dei 16 volt e normale come amperaggio ma quello dei 5v comincia a a fare 0,80-3,5 volt come la sua scheda alimentazione . stacco il flat lvds per magia si accende lo stand by ,e penso ma come se il flat era tra le prime cose che ho fatto scollegarlo ?? poi da telecomando do l'on la tv si accende con la retro illuminazione . ora collego il tutto con un pannello nuovo metto la spina stessa cosa sempre i famosi 5,2volt bloccati . Ora qui mi fermo altrimenti diventa una fiaba troppo lunga e do la soluzione Il pannello andando in corto distrugge l'alimentatore ora sostituiti sia l'alimentatore che il pannello la tv e ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Tutto bene quello che finisce bene,nonostante non cio' capito molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 Ciao mago, Materiali sostituiti : 1)alimentatore 2) main board 3) pannello 4) scheda ir 5) tastiera qui dici di aver sostituito il pannello, come mai non ha funzionato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2014 perchè il vecchio pannello aveva danneggiato anche l'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati