Nikitatta Inserito: 26 gennaio 2014 Segnala Inserito: 26 gennaio 2014 Buongiorno,mi sono accorto che il raccordo in rame prima del rubinetto Del gas si era dissaldato,premetto che io non ne ho mai saldato uno E non avevo nemmeno il kit x poterlo fare.a questo punto ne ho acquistato uno della rothembergher con bomboka e cannello prezzo 55 euro,una confezione di stagno gia.'ricopetto di pasta euro 35 Però la mia domanda è questa scaldando bene il tubo mi sono accorto che si riudciva a sciogliere solo ls pasta sopra e non lo stagno ora non perde piu ma rimango con un po di dubbi qualcuno sa dirmi di più Ringrazio anticipatamente. Alessandro
Erikle Inserita: 26 gennaio 2014 Segnala Inserita: 26 gennaio 2014 col gas non si scherza..fallo saldare da uno capace tu impara prima su qualche pezzo di scarto...il fatto che non riesci a fondere la bacchetta mi induce a pensare che hai preso una bacchetta per brasatura forte e non per brasatura dolce come probabilemnte è stato saldato originariamente il tubo
Nikitatta Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Quindi erikle nonostante non perda più dovrò farlo risaldare credi?
Nikitatta Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Le barrette che ho utilizzato sono:medio tenore di argentorivestite di disossidante con temperatura di legamento di 710 gradi.
Erikle Inserita: 27 gennaio 2014 Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 una lega che fonde a 710 gradi è per brasatura forte eseguita tipicamente con il cannello ossiacetilenico mentre col tuo saldatoe che sarà a propano non riesci a riscaldare il tubo di rame praticamente al rosso ciliegia che servirebbe per fondere quella lega ma anche se si può usare la brasatura forte di solito i tubi di rame per riscaldamento o per il gas sono saldati con la brasatura dolce e con una lega saldante che fonde sotto i 450 gradi Probabilmente il tuo tubo è stato saldato con brasatura dolce e quando tu hai cercato di risaldarlo non sei riuscito a fondere la tua bacchetta ma hai fuso sicuramente il materiale di apporto che già c'era nel bicchiere del tubo Il fatto che perdeva comunque è indice che la saldatura è stato o mal preparato o mal eseguita e visto che il gas metano è pericoloso io ti invito a far vedere la cosa e meglio ancora a far rifare quel pezzo di linea..con le fughe di metano non si scherza Poi se tu vuoi imparare a saldare ti spieghiamo come fare ma non mi sembra una buona idea che inizi proprio da un tubo del gas che perde
Nikitatta Inserita: 27 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2014 Grazie erikle ti terrò aggiornato sei stato gentilissimo
Messaggi consigliati