Vai al contenuto
PLC Forum

Spia Accensione Immergas Nike Iono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi rivolgo a voi sperando in un aiuto ieri sera si è spenta la caldaia e non c'è più stato verso di riaccenderla in pratica sembra non arrivi più il gas alle candelette sarà la centralina da sostituire ? oppure il problema è altro fatto sta che dopo qualche secondo in cui si vede la scintilla si accende la spia di accensione ho provato diverse volte ma niente ringrazio per le eventuali risposte.

P.s. la centralina è una SKG del 1997 mod, 05252101 sicuramente se da sostituire c'è un modello più recente da adattare?

Modificato: da cleope951

Inserita: (modificato)

Se sei sicuro che fà la scintilla ma non c'è la fiamma allora la centralina non centra nulla.

Più facile che sia la valvola gas a non aprire più.

Quindi o si è bloccata meccanicamente, o si è bruciata la sua bobina, o ancora c'è il connettore guasto.

In ogni caso comunque, se la colpa è sua, devi sostituirla...se poi sei fortunato che è il connettore (raramente capita) allora cambi solo lui.

Se poi alla valvola gas non arriva proprio corrente dalla scheda, allora è quest'ultima ad avere problemi...ma è difficile.

Come valvola gas comunque, se la memoria non mi inganna, quel modello monta una Sit 830 Tandem.

Modificato: da Valejola
Inserita:

non ho ancora verificato comunque la scintilla è presente e sicuramente come dici dovrebbe essere la valvola del gas che non apre più ,ti ringrazio per la risposta Gianni.