xantoniox Inserito: 27 gennaio 2014 Segnala Inserito: 27 gennaio 2014 salve ho una Caldaia A Metano Radiand Modelli Rcm 20 E Serie 10-92 in pratica è molto vecchia ma funziona ancora e tra una perdita di acqua e l'altra sono sempre riuscito ad aggiustarla il problema adesso che mi si presenta è questo: ha dei led che indicano la temperatura due manopole per impostare credo la temperatura dell'acqua dei termosifoni e una per l'acqua calda poi ha un pulsante con scritto stop e uno piccolo al quale ci si accede svitando un tappo in pratica nonostante nel circuito non ci sia aria la temperatura sale pure a 90 non ci sale subito ma ci mette un paio di ore in pratica sale lentamente scaldando i termosifoni che diventano bollentissimi a quel pultio ho provato a muovere la manopola dei termosifoni ma la fiamma continua ad essere accesa e delle stessa intensità fino a che l'ho portata a zero e la fiamma si è spenta poi ho provato a spostarla a 1 e la fiamma nonostante la caldaia segna 80 si è riaccesa..lo stesso vale per l'acqua calda di casa....se premo il pulsante stop non succede niente si accende quando fa la scintilla per accendere il gas...quello invece protetto a volte l'ho premuto quando mancava l'acqua e la caldaia non partiva più per mancanza di acqua una volta ripristinata la pressione a 1,5 lo premevo e ripartiva...ora non so da cosa può dipendere....voi che ne pensate? Grazia a chi volesse rispondermi
Messaggi consigliati