Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Flatron M208Wa Spento


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

Ho il tv in oggetto che non dà alcun segno di vita.

Da una prima indagine visiva ho riscontrato la R104 sul primario del T101 completamente saltata e gli elettrolitici sul secondario rigonfi. Sostituiti i componenti su detti la tv continua a non dare segni di vita ho i 300V sul primario e nulla sul secondario, sull' U101 ICE3BS02 misuro i 18V tra pin. 7 e 8 e nient'altro.

Controllati tutti i diodi, il DZ103 misura corto netto se lo si misura saldato se lo si stacca sembra a posto.

Premesso che non ho lo schema ho letto su altri post che la R104 è da 5.6 ohm io però ne ho trovata una staccata sullo stampato da 100 ohm che a vista non mancherebbe in nessun altro posto.

Comunque provando con entrambi i valori il problema resta.

Restando in attesa di vostri suggerimenti saluto tutti, ciao.


Inserita:

Volevo precisare che tutte le misure sono state rilevate senza carico o devo reinserire tutti i carichi?

P.S. Perché il sito non mi permette di modificare un mio messaggio? In passato l'ho fatto.

Ciao Ruggero.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai 15 minuti di tempo per modificare il messaggio

Inserita:

Ciao Riccardo grazie. per il chiarimento, ma sul guasto non mi consigli niente?

Ciao Ruggero.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non conosco quell'alimentatore,comunque quando il tempo perso a cercare il guasto supera le due ore,cerco la scheda completa

Inserita:

Certo non hai tutti i torti, ma io lo faccio per hobby a tempo perso se riesco in un certo limite di spesa ok altrimenti lascio stare. Non tengo conto del tempo cerco solo di imparare qualcosa in più, la vivo un po come una sfida tra me e l'apparecchio.

Se riesco è una bella soddisfazione altrimenti pazienza.

Ricordi ci siamo già sentiti per un mivar ha qualche falso contatto a tempo perso lo riprenderò in mano.

Ciao Riccardo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...