Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Frigorifero Siemens: Rumori Del Gas

zeratul75

Messaggi consigliati

ciao a tutti

mi hanno portato un nuovo frigo della siemens, in sostituzione ad uno precedente, che dopo un anno di vita presentava problemi vari.

ora mi ritrovo con il nuovo che funziona e raffredda ma è rumoroso. in pratica quando va il compressore si sentono vari gorgoglii principalmente, e saltuariamente, ma questo non molto frequente, rumore come di qualcosa che "striscia" che dura comunque 1-2 secondi (come se qualcosa dovesse passare per un buco troppo stretto....). appena stacca il compressore, i rumori svaniscono ma non di colpo, ma piano piano proggressivamente, in due minuti ritorna muto insomma....

leggendo un po' su internet, si trovano spesso questi gorgoglii definiti abbastanza normali.

si parla di nuovi gas ecologici che lavorano a pressioni maggiori, ma il frigo precedente, che aveva un anno non 10, quindi avrà avuto sicuramente lo stesso gas, altro modello comunque, non faceva questi gorgoglii per niente, per questo mi chiedo se siano effettivamente normali o no.....

il compressore è silenziosissimo, consuma molto poco quando attivo (60 watt circa, contro i 90 del suo precedente, infatti questo è un a++ contro a+ del precedente).

per rendere l'idea del livello del rumore, diciamo che a silenzio totale nella cucina si distinguono bene, mentre già con la tv accesa, anche a volume basso, si avvertono appena.....

è veramente normale la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti