Salvo E Vale Buscemi Inserito: 28 gennaio 2014 Segnala Inserito: 28 gennaio 2014 Salve ho da poco acquistato questa unità usata, con due split interni.....dopo qualche minuto l'unità esterna và in allarme e4 61, l'allarme corrisponde al tentativo avvio inverter compressore per 5 volte. Ho trovato una guida per l'errore che mi dice di misurare la resistenza tra i tre capi che vanno al compressore e il valore sembra corretto, poi mi diceva di misurare tra i capi e il "corpo dell'unità esterna" intende la massa? Qualcuno ha qualche idea? Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 (modificato) si,misura di resistenza a massa del compressore,misuri fra U V W e una parte metallica della carcassa,solitamente un tubo di rame non verniciato del compressore. se ti richiede di misurare la resistenza degli avvolgimento compressore non è dei 3 cavi che vanno al compressore nota bene ma dei connettori propri del compressore stesso quindi tra i terminali del compressore SCOLLEGATI dal resto dell'elettrico,altrimenti ti si sfalsano le misurazioni. Modificato: 29 gennaio 2014 da Xxxxbazookaxxxx
service_r-us Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Inserita: 29 gennaio 2014 scheda esterna in avaria . ciao
Salvo E Vale Buscemi Inserita: 31 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 (modificato) Soluzione? Cambio della scheda? o posso tentare qualche procedura? Grazie Modificato: 31 gennaio 2014 da Salvo E Vale Buscemi
service_r-us Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Inserita: 31 gennaio 2014 nessuna procedura, se parte il compressore e dopo 20minuti si ferma puo essere un problema di carica di refrigerante, diversamente se si blocca nei 5 minuti dopo l'avvio con il telecomando può essere la scheda o compressore. ciao
Messaggi consigliati