Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Mh035Fvea Samsung

Messaggi consigliati

Salvo E Vale Buscemi
Inserito:

Salve ho da poco acquistato questa unità usata, con due split interni.....dopo qualche minuto l'unità esterna và in allarme e4 61, l'allarme corrisponde al tentativo avvio inverter compressore per 5 volte. Ho trovato una guida per l'errore che mi dice di misurare la resistenza tra i tre capi che vanno al compressore e il valore sembra corretto, poi mi diceva di misurare tra i capi e il "corpo dell'unità esterna" intende la massa? Qualcuno ha qualche idea? Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

si,misura di resistenza a massa del compressore,misuri fra U V W e una parte metallica della carcassa,solitamente un tubo di rame non verniciato del compressore.

se ti richiede di misurare la resistenza degli avvolgimento compressore non è dei 3 cavi che vanno al compressore nota bene ma dei connettori propri del compressore stesso quindi tra i terminali del compressore SCOLLEGATI dal resto dell'elettrico,altrimenti ti si sfalsano le misurazioni.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Salvo E Vale Buscemi
Inserita: (modificato)

Soluzione? Cambio della scheda? o posso tentare qualche procedura? Grazie

Modificato: da Salvo E Vale Buscemi
Inserita:

nessuna procedura, se parte il compressore e dopo 20minuti si ferma puo essere un problema di carica di refrigerante, diversamente se si blocca nei 5 minuti dopo l'avvio con il telecomando può essere la scheda o compressore.

ciao