Ferdinando1969 Inserito: 28 gennaio 2014 Segnala Inserito: 28 gennaio 2014 Un saluto alla comunità, sono iscritto da poco, non sono affatto un esperto di televisori e chiedo un consiglio. Possiedo da qualche anno il televisore in oggetto e ultimamente mi si è presentato il seguente problema: al momento dell'accesione per alcuni secondi (circa 10 o 15) si sente solo l'audio e nulla a video, poi inizia ad apparire l'immagine per brevi tratti con uno sfarfallio molto frequente (cioè l'immagine appare per una frazione di secondo e scompare...poi riappare e scompare...e così via), dopo circa altri 30/40 secondi lo sfarfallio da intenso si fa via via più lento e le immagini iniziano ad apparire per brevissimi tratti ma scomparendo ancora...infine dopo circa un minuto o poco più dall'accesione, specie quando le immagini sono molto ricche di colori chiari o meglio di bianco, tutto si stabilizza e il televisore funziona regolarmente. In altre parole è come se il video dovesse "scaldarsi" (scusate il termine ma cerco di farmi capire) dopo di che tutto funziona apparentemente in modo normale. Se dopo averlo tenuto acceso per un po' lo spengo e lo riaccendo subito o dopo poco il problema non si presenta più...ma se aspetto qualche ora la problematica ricomincia. La domanda è...si sta rompendo o posso fare qualcosa per riportarlo alla normalità? Ci sono dei componenti da sostituire? Ho capacità limitate, pensate possa fare io la sostituzione o serve un tecnico con appositi strumenti? Grazie in anticipo della pazienza. Ferdinando
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 è un plasma,molto complesso anche per gli addetti ai lavori. Se non hai alcuna esperienza nelle riparazioni di LCD e Plasma,il nostro consiglio è rivolgersi ad un Cat di tua fiducia
Ferdinando1969 Inserita: 28 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2014 Grazie, risposta rapidissima e molto cortese. Farò come mi hai consigliato.
Messaggi consigliati