casa74 Inserito: 28 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2014 salve a tutti.il tvc trevi lcd dtv 2522ci n05190345 in questione presenta questo difettoinserendo la spina il led si accende. premendo il pulsante sia dalla tastiera e dal telecomando il led passa da rosso a verdelo schermo si illumina per un istante poi rimane buioho controllato i trasformatori della scheda inverteril primario indica bassa resistenza 0,003 ohm .il secondario una resistenza più altaho confrontato le misure con un altro trasformatore ,l'avvolgimento primario la misura coincide col precedenteil secondario lieve differenzaho misurato la tensione di alimentazione ai capi del condensatore da 470 micro 25 volt scheda inverterrilevo un valore circa 11 volt e bassa ?il cliente mi riferiva al inizio l'audio si sentiva il video noda questa indicazione ho inserito un vcr in riproduzione tramite scart l'audio e regolaremi indicate una prova per verificare la scheda video se presenta qualche difetto?in questa e presente una uscita vga posso collegare un monitorle lampade dei tvc si possono provare con gli alimentatori elettronici delle lampade a risparmio fluorescente compatte ?l'involucro di metallo del panello e collegata alla massa fredda ?.aspetto le vostre risposte grazie . buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2014 le lampade dei tvc si possono provare con gli alimentatori elettronici delle lampade a risparmio fluorescente compatte ? non credo,prendi un inverter da un laptop fuori uso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 ciao,Riccardo grazie per la risposta .purtroppo non o un inverter usatoho misurato la resistenza ohmica dei trasformatori elevatori in uno mi indica 660 ohm , e nel altro 668 ohmho misurato la tensione di uscita dei trasformatori elevatori con un tester analogico predisposto in portata 1000 volt acnel istante che lo schermo si illumina la lancetta dello strumento si sposta mi indica un valore di tensionea questo punto mi viene da pensare che c'e qualche lampada del pannello difettosa e manda in protezione l'inverter ?ho fatto questa altra prova o escluso il cavo che collega la scheda al panello lcd lo schermo si illumina per un po poi si spegneil modello della scheda inverter fly-iv220412 rev1.0modello scheda alimentatore fly-pw120505f rev1.0mi indichi una procedura per provare la scheda madre ?ogni panello ha il suo inverter se sono di marca differente può funzionare cambiando i connettoriaspetto le tue risposte?buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 mi indichi una procedura per provare la scheda madre sostituzione Puoi provare a collegare in uscita da scart un altro TV.Se si vede bene con buone probabilità la main è buona,ma non è detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 29 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 ciao,Riccardo grazie per la risposta .per quando riguarda l'inverter le prove che o effettuate ,vedi sopra sono più che sufficienti per escludere un suo guasto ?ho collegato un vcr in riproduzione l'audio e regolare.sicuramente la scheda madre costati aspetto ? buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2014 (modificato) controlla se in controluce o al buio vedi una parvenza d'immagine.Se sì hai la certezza che è l'inverter,concentra li i controlli oppure trova tutta la scheda. Potrebbe però essere anche una lampada esaurita o che scarica e allora forse conviene più mettere i led come ha fatto Giggino di Donato in un suo video su youtube e anche qui. Dubito che di quelle ciofeche troverai qualcosa come ricambio Modificato: 29 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 30 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 ciao, Riccardo grazie per la risposta .oggi purtroppo a causa di un altro lavoro non mi sono potuto dedicare al tvc treviieri ho misurato la tensione di uscita dei trasformatori elevatori con un tester analogico portata 1000 volt acmi chiedo se la tensione di uscita e presente su entrambi i trasformatori l'inverter dovrebbe essere efficiente ?ci sono aziende che forniscono pezzi di ricambi per tv usati, funzionanti, controllati a prezzi più bassi e conveniente dal punto di vista tecnico?le schede originali come qualità sono superiore?.ti aspetto? buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2014 mi chiedo se la tensione di uscita e presente su entrambi i trasformatori l'inverter dovrebbe essere efficiente ? se riesci a misurarla senza che l'inverter vada in protezione,forse si,ma non fidarti ci sono aziende che forniscono pezzi di ricambi per tv usati, funzionanti, controllati a prezzi più bassi e conveniente dal punto di vista tecnico? all'estero sì,qui in Italia forse,ma non ne conosco le schede originali come qualità sono superiore? sono solo più affidabili,non esistono schede sostitutive,tutte sono originali solo che spesso si trovano usate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 salve ,amici grazie per le risposte vi aggiorno. ho collegato un altro tvc tramite cavo scart mettendolo in avnel tvc funzionante non si vede nessuna immaginelo schermo si accende per un instante visualizza il marchio trevi poi si spegnese collego il cavo antenna al tvc guasto non si vede l'immagine e l'audio e assenteho collegato un decoder esterno al tvc guasto l'immagine non si vede audio e presenteal buio non si vede nessuna immaginepotrei fornire l'alimentazione al inverter tramite un alimentatore esterno per vedere se il panello si spegne subitocome devo procedere ?l'involucro di metallo del panello e collegata alla massa fredda ?.aspetto le vostre risposte grazie . buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 nel tvc funzionante non si vede nessuna immagine quindi hai la main difettosa l'involucro di metallo del panello e collegata alla massa fredda cosa intendi per massa fredda? Quella secondaria? Sì,allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 ciao,fulvio grazie per la risposta?per massa fredda intendo Quella secondariadalla prova che o effettuato la scheda madre e guasta?la mancanza del immagine puo dipendere dal cavo che collega la scheda madre al pannello lcd?mi conviene sostituire i condensatori del secondario alimentatore l'inverter?devo fare qualche altra verifica .ti aspetto? buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2014 ciao,fulvio grazie per la risposta? Andrea,forse volevi dire Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 (modificato) essere scambiati per Fulvio non meriterebbe alcuna risposta,comunque per questa volta.... Se dalla main non esce alcun segnale,il cavo LVDS non c'entra nulla. Certo,può dipendere anche dall'alimentatore,ma ho dato per scontato che le tensioni ci siano e siano pulite,poi vedi tu. Modificato: 3 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 Ciao. ci sono aziende che forniscono pezzi di ricambi per tv usati, funzionanti, controllati a prezzi più bassi e conveniente dal punto di vista tecnico? Certamente. Ti ho postato il link in MP essere scambiati per Fulvio non meriterebbe alcuna risposta,comunque per questa volta.... ....poi facciamo i conti..... (non i Conti,ma i conti.....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 Capisco l'amarezza e lo sconforto ,dopo una sconfitta sonora come quella di ieri sera....ci si dovrebbe ritirare e meditare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 salve, amici mi scuso con Riccardo ho sbagliato nome a causa della stanchezzaringrazio a fulvio per il linkposso cambiare per prova i condensatori elettrolitici con condensatori normali?la scheda madre e difettosa al 100% per cento ?l'audio si sente il ricevitore ir del telecomando funziona.aspetto le vostre risposte,buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2014 posso cambiare per prova i condensatori elettrolitici con condensatori normali? no! la scheda madre e difettosa al 100% per cento ? non abbiamo la certezza ma le probabilità sono elevate,sempre che l'alimentatore sia ok,come sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati