Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps50A456P2D: Non Si Accende Nemmeno Il Led Rosso...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho un problema col suddetto tv al plasma che non si accende più non si accende nemmeno il led rosso... è possibile che si sia bruciato l'alimentatore?? chi mi può aiutare?? Grazie

Inserita:

In realtà nessuno volevo avere qualche consiglio su dove cercare il problema....

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho smontato la scheda di alimentazione e noto che ci sono due condensatori gnfii e precisamente: il 10V 4700 microfarad e il 10V 2200 microfarad.

Ma non penso siano gli unici responsabili del mal funzionamento.... chi mi può aiutare? ?? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito va fatta pulizia di tutti gli elettrolitici quando se ne trovano di gonfi.

Inserita:

....quindi dovrei sostituire tutti i condensatori che trovo? ...possibile che non dia segni di vita per colpa di due condensatori?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutti quelli sul secondario dell'alimentatore.Certo che è possibile ,se si è fortunati,altrimenti occorre proseguire le indagini.

Tieni conto che i plasma sono ostici per non dire rognosi anche agli esperti

Inserita:

....aiuto se sono ostici agli esperti, mi sa che non ho spernze.

Grazie infinite per i consigli :-)

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Si, sono rogne per i seguenti motivi:

1) Solo per togliere il pannello devi togliere 3000 viti

2) Se non trovi guasti evidenti , senza schede di ricambio perdi solo tempo

4) Sono ingombranti e pesanti da spostare e in certi casi peggio dei CRT

5) Se tenti di riparare una scheda spesso e quasi impossibile intervenire.

6) anche se e' vero che in certi casi risolvi, questo non ripaga il tempo perso sugli altri ( che superano il 50% )dove perdi tempo e non risolvi.

7 ) Mentre su LCD riesci ancora a ragionare , sui plasma , spesso anche il migliore dei tecnici non cava un ragno dal buco, a meno che non ne hai uno uguale per capire quale stadio e' guasto.

8) L'esperienza sui plasma non serve a niente, quindi non vale nemmeno il discorso di perderci del tempo per fare esperienza.

8 ) Amen.

Dimenticavo: Giggino 2014 D.C

E' un discorso che un moderatore non dovrebbe fare, ma purtroppo e' la realta'.

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in conclusione affidati ad un Cat della Samsung per un preventivo

Inserita:

Grazie per i consigli sinceri, personalmente sono alle prime esperienze quindi operò per una visita al centro samsung sperando di non essere spennato come un pollo!!!! ;-)

• 3 weeks later...
Inserita:

scusa perchè non controlli prima se è presente la tensione di 5v che serve per la partenza magari sei fortunato è uno di quei condensatore gonfi fà proprio quella tensione

Luigi Di Donato
Inserita:

Bene, segui il consiglio di Cinese per un controllo " preliminare ".

• 6 years later...
Inserita:

Salve ho un 50 pollici Samsung plasma che non accende più neanche la spia rossa cosa puo essere 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vietato accodarsi come da regolamento

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...