Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps50A456P2D: Non Si Accende Nemmeno Il Led Rosso...

stefano7618

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un problema col suddetto tv al plasma che non si accende più non si accende nemmeno il led rosso... è possibile che si sia bruciato l'alimentatore?? chi mi può aiutare?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho smontato la scheda di alimentazione e noto che ci sono due condensatori gnfii e precisamente: il 10V 4700 microfarad e il 10V 2200 microfarad.

Ma non penso siano gli unici responsabili del mal funzionamento.... chi mi può aiutare? ?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tutti quelli sul secondario dell'alimentatore.Certo che è possibile ,se si è fortunati,altrimenti occorre proseguire le indagini.

Tieni conto che i plasma sono ostici per non dire rognosi anche agli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, sono rogne per i seguenti motivi:

1) Solo per togliere il pannello devi togliere 3000 viti

2) Se non trovi guasti evidenti , senza schede di ricambio perdi solo tempo

4) Sono ingombranti e pesanti da spostare e in certi casi peggio dei CRT

5) Se tenti di riparare una scheda spesso e quasi impossibile intervenire.

6) anche se e' vero che in certi casi risolvi, questo non ripaga il tempo perso sugli altri ( che superano il 50% )dove perdi tempo e non risolvi.

7 ) Mentre su LCD riesci ancora a ragionare , sui plasma , spesso anche il migliore dei tecnici non cava un ragno dal buco, a meno che non ne hai uno uguale per capire quale stadio e' guasto.

8) L'esperienza sui plasma non serve a niente, quindi non vale nemmeno il discorso di perderci del tempo per fare esperienza.

8 ) Amen.

Dimenticavo: Giggino 2014 D.C

E' un discorso che un moderatore non dovrebbe fare, ma purtroppo e' la realta'.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli sinceri, personalmente sono alle prime esperienze quindi operò per una visita al centro samsung sperando di non essere spennato come un pollo!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

scusa perchè non controlli prima se è presente la tensione di 5v che serve per la partenza magari sei fortunato è uno di quei condensatore gonfi fà proprio quella tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...