Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Servo Motore (Ac Servo Motor Usaded-13-Yr21)+ Encoder Assoluto (Utmah-B15As) (unite 2 discussioni)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, Non riesco a capire come si collega questo motore, siccome gli schemi disponibili sono solamente quelli allegati qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie in anticipo.

Inserita:

Quali schemi?

Inserita:

non riesco a caricarli perchè mi dice che le dimensioni del file sono troppo grandi

Inserita:

buongiorno a tutti,

mi trovo in difficoltà a reperire informazione su un motore AC servo motor

con sigla commerciale USADED-13-YR21,

non riesco a reperire informazioni su di esso in internet, cosa mi consigliate di fare?

grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Non aprire più discussioni sul medeismo argomento, è vietato dal regolamento perchè crea solo confusione.

Continua solo qui.

Dividili, oppure carica in modo differente. Se vai sul forum Utility c'è una delle prime discussioni, aperta da Gabriele Riva, dove si spiega come caricare immagini e files.

Ma questo motore a cosa lo devi collegare? Immagino al suo drive. Ci sarà il manuale di installazione, uso e manutenzione del drive; su questo amnuale ci deveono essere tute le informazioni necessarie e sufficienti per collegare motore ed eventuali trasduttori.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita: (modificato)

non possiedo il manuale, e ho provato a cercare in internet ma non trovo informazioni utili

Modificato: da davidecereda
Inserita:

Ma il drive del motore che cosè? Ci sarà pur scritto sulla scatola marcha, modello e numero di serie.

Inserita:

ci è stato dato senza scatola, conosciamo solamente i dati di targa

Inserita:

Allora giochiamo a non capirci.

Per alimentare un brushless ci vuole il suo alimentatore. Che alimentatore avete previsto per questo motore?

Inserita:

ancora non l'abbiamo previsto, non sappiamo come sceglierlo

Inserita:
ancora non l'abbiamo previsto, non sappiamo come sceglierlo

Male perchè in geenre si compra l'azionamento completo, ovvero motore, trasduttore e drive dal medesimo produttore. I brushless, specie i sinusoidali, hanno prestazioni ottimizzate con il drive nativo.

Non hai molto da scegliere. Se vuoi la certezza di non avere problemi acquista da Yaskawa il drive previsto per quel motore.

Puoi anche usare un altro drive, però visto che non sembri molto pratico di questi dispositivi, ti andresti ad infognare in un sacco di problemi, spendendo anche di più.

Yaskawa è tra i migliori costruttori, compra il paccheto completo e sei tranquillo, anche per i collegamenti. ;)

Inserita:

ma cosa è il servoasse del motore? e a cosa serve

Inserita:
ma cosa è il servoasse del motore? e a cosa serve

Serve a ....nulla perchè non esiste.

Esiste l'asse motore che è la versione meno corretta di "albero motore"; non credo ci sia bisogno di spiegare cosa sia l'albero motore.

Esistono i "servo assi" che è un modo di dire per definire un gruppo motore e convertitore ad elevate prestazioni dinamiche, particolarmente adatti per i sistemi di posizionamento, ma non solo.