Vai al contenuto
PLC Forum

Le 40C630K1P Nessuna Immagine Dal Tuner O Scart.

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv lcd samsung LE40C630K1P si accende ma da nessuna immagine sia dal tuner che da scart e tutte le altre sorgenti

Provato fare aggiornamento ma niente.

Provato a resettare entrando nel service mode ma niente.

Perfavore sapete dirmi qualcosa..? La main board è BN41-01443C

grazie!!!

Luigi Di Donato
Inserita:

12 Volt su main ??

Inserita:

luigi di donato ho trovato su una discussione questo tuo commento puo essermi di aiuto

Ho trovato questo ( tradotto ) :
Su questo modello la eeprom in questione è IC 1803 (24C256) 8 pin smd e si trova sul lato inferiore della scheda principale, vicino l'interfaccia comune. I perni clock e dati sono spine 5 e 6 e sono identificabili dai resistori 100 ohm smd collegate tra di loro. Montare un collegamento di corto circuito (su fili lunghi) tra i pin.Rimontare il telaio. Accendere e quindi rimuovere il corto. Portare il set di standby. Ora accedere alla modalità di servizio come segue-
Utilizzando il telecomando, passare alla modalità standby, premere INFO, menu, mute e power. Il set dovrebbe cominciare e visualizzare il menu di servizio. Utilizzo di tasti di scorrimento selezionare la voce 8 e inserire di diritto scorrimento. Selezionare "tuner" e impostato su auto. Tornare alla schermata precedente premendo il tasto menu. Ora scorrere fino a "resettare" ed entrare di diritto scorrimento. L'apparecchio torna alla modalità standby. Power e sintonizzare stazioni.

Luigi Di Donato
Inserita:

Forse il commento e' di Marco ( MrTV ), non e' mio.

Inserita:

comunque ho fatto anche questa prova ma niente ma te cosa ne pensi di questo guasto?

Inserita:

secondo voi dovrei sostituire la eprom? é S24CS0

Inserita:

ho cambiato ic 502 la eprom SC24CS0 ma non cambia niente. c'è anche ic 703 che è sempre la stessa eprom. cosa pensate? perfavore un consiglio grazie

Inserita:

Ciao ma hai provato l'uscita scart della tua tv, con una scart a 21 poli in un' altra tv?? e vedi se almeno c'è l'efetto neve visto che hai resettato la tv

Inserita:

ho provato ma non fa è come se non c'è nessun collegamento

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca una main funzionante in rete

Inserita:

Sai qualche link dove trovarla? che ho cercato ma non ho trovato grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito sì,comunque accertati che il venditore accetti il reso. Quella è per un 32",potresti avere problemi di settaggio col pannello.Cercala per il 40"