Zoldex Inserito: 5 maggio 2006 Segnala Inserito: 5 maggio 2006 Salve a tutti.Giorni fa mi è successa una cosa a cui non sono riuscito a dare una spiegazione.Su una macchina con un CN siemens NCU561.3 che dava un allarme "segno di vita NCK assente", ho provato a sostituirla con una NCU561.2 che sembrava utilizzare lo stesso processore e lo stesso tipo di PLC. Dopo aver ricaricato il programma CN il sistema mi segnalava che non riusciva a trasferire anche il programma PLC perchè "memoria non sufficiente". Ho provato anche con una 571.3 (processore appena + potente, stessa sigla PLC) ma con lo stesso risultato.Alla fine ho dovuto utilizzare la schedina plc che era sulla NCU561.3 e metterla sulla 561.2... che c'è di strano direte voi... ma le schedine plc avevano lo stesso numero di identificazione, quindi praticamente identiche! Ho cercato informazioni sulla differenze tra le varie schede NCU siemens ma non ho trovato nulla di soddisfacente, qualcuno avrebbe maggiori informazioni da darmi? (caratteristiche, tabelle comparative, etc.?)Grazie.
Werner Inserita: 7 maggio 2006 Segnala Inserita: 7 maggio 2006 A me e' successo una cosa simile con la prima NCU 573.4 che ho usato, nel senso che con le NCU 573.4/5 attuali configuro il PLC (315/317) senza alcun problema, sulla prima devo ancora capire che CPU del PLC e' installata.Alla fine l'importate e' che giri, e' vero che se qualcuno altro ci va a mettere le mani...........
Messaggi consigliati