Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens Ncu 561.3, 561.2 E 571.3 - Differenze nascoste

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Giorni fa mi è successa una cosa a cui non sono riuscito a dare una spiegazione.

Su una macchina con un CN siemens NCU561.3 che dava un allarme "segno di vita NCK assente", ho provato a sostituirla con una NCU561.2 che sembrava utilizzare lo stesso processore e lo stesso tipo di PLC. Dopo aver ricaricato il programma CN il sistema mi segnalava che non riusciva a trasferire anche il programma PLC perchè "memoria non sufficiente". <_<

Ho provato anche con una 571.3 (processore appena + potente, stessa sigla PLC) ma con lo stesso risultato.

Alla fine ho dovuto utilizzare la schedina plc che era sulla NCU561.3 e metterla sulla 561.2... che c'è di strano direte voi... ma le schedine plc avevano lo stesso numero di identificazione, quindi praticamente identiche! :blink:

Ho cercato informazioni sulla differenze tra le varie schede NCU siemens ma non ho trovato nulla di soddisfacente, qualcuno avrebbe maggiori informazioni da darmi? (caratteristiche, tabelle comparative, etc.?)

Grazie.

Inserita:

A me e' successo una cosa simile con la prima NCU 573.4 che ho usato, nel senso che con le NCU 573.4/5 attuali configuro il PLC (315/317) senza alcun problema, sulla prima devo ancora capire che CPU del PLC e' installata.

Alla fine l'importate e' che giri, e' vero che se qualcuno altro ci va a mettere le mani...........